Torneo di pallavolo 2×2 femminile sulla spiaggia di Gioiosa

160

Beach Volley 2×2 Femminile: A Marina di Gioiosa dominio della coppia D’Agostino/Maji che vincono il torneo battendo in finale Genovese/Bilardi.

Il caldo non ferma nessuno. Un capolavoro quello fatto dalla Sensation Profumerie che in collaborazione con la Digem Volley, hanno organizzato un torneo di tutto rispetto e un 2×2 Femminile organizzato in una sola giornata con ben 15 partite giocate. Il tutto svolto presso il Lido Malibu di Marina di Gioiosa. Sono state ben 8 coppie a contendersi la vittoria finale, 12 partite nella fase a gironi, dove si gioca al meglio dei due set (in caso di parità assegnato un punto ciascuno) per un totale di 15 match disputati dalle 9 del mattino alle 19:00 di sera con la finalissima. Come detto, ben 8 le coppie e ve le presentiamo: Zucco/Quadrilatero, Panetta/Tassone, Amante/Morena, Agostino/Avacaritei, D’Agostino/Maji, Cilione/Vojinovic, Genovese/Bilardi, Petrillo/D’Elia.

Alla conclusione delle fasi a girone le classifiche parlano chiaro e in Semifinale accedono le coppie: Morena/Amante, la rivelazione di questo torneo vista anche l’età giovane delle due ragazze, che giocano delle straordinarie partite nel girone disputando anche una buona semifinale ma invano perché la coppia Genovese/Bilardi approda in finale battendo le giovani ragazze per 2-0, ricevendo anche l’applauso del pubblico. L’altra Semifinale va al duo D’Agostino/Maji che battono per 2-0 la coppia Petrilli/D’Elia, le due ragazze della Locride non hanno regalato nulla a nessuno e arrivano in finale senza nemmeno perdere un set.

La finale quindi è tra D’Agostino/Maji e Genovese/Bilardi. Una finale dove anche qui le due ragazze della locride dettano leggi anche se nel secondo set Genovese e Bilardi hanno messo in leggera difficoltà il duo avversario senza riuscire a portare al 3° set questa finale perché le ragazze locresi rimontano e vanno a vincere per 2-0.

Una manifestazione ben riuscita, 8 coppie che hanno saputo divertire fin dalle prime ore della mattina, nonostante il sole battente. Un plauso va all’organizzazione con un bel 10 e lode, per l’ottima riuscita dell’evento.