
La Volley Reghion non si ferma più si ferma più, e, nella giornata di ieri, ha dato l’ufficialità del 4° (e non sarà l’ultimo) colpo di volley-mercato. Dopo tanta attesa è arrivata la firma della giovane Francesca De Domenico, classe 1997, palleggiatrice, nata e cresciuta a Messina.
La De Domenico muove i suoi primi passi proprio nell’ambito del volley a soli 9 anni nella squadra del Savio, dove partecipa a tutti i campionati giovanili togliendosi qualche soddisfazione con vittorie provinciali, regionali (under 18) e partecipazioni alle finali nazionali. All’età di 16 anni compie il suo esordio in Serie C, sempre nel Savio, dove arriva alle finali per 2 anni consecutivi. Successivamente viene tesserata con il Team Volley Messina e trascorre 2 anni al vertice in serie C, raggiungendo le semifinali play off. Vince 3 coppe Sicilia: nel 2015 con il Savio e nel 2017 e 2018 con il Team Volley Messina. Nella stagione 2018/2019 va a giocare in prestito al S. Agata in Serie C.
Ecco le sue parole dopo la firma: “Mi aspetto una stagione ricca di successi insieme alle mie nuove compagne e alla corte di mister Monopoli. Sono contenta della fiducia riposta in me dal presidente e dalla società tutta e di questa scelta perché giocherò in un campionato nazionale e ritroverò vecchie mie compagne di squadra (Rita, Verdiana, e Marcela). Colgo l’occasione per invitare tutti i tifosi a venire al palazzetto per supportarci”.