In una giornata primaverile si è giocata difronte ad un discreto pubblico, la gara tra Sangiorgese e Saline, con gli ospiti che portano a casa i tre punti grazie alla rete siglata al 55’ da Martino. La squadra del presidente Gabriele Serio si porta a quota 20, staccando di tre punti la Sangiorgese che rimane a 17.
Abbastanza amareggiato per l’andamento della gara, il tecnico locale Valerio Raso spiega:
«È stata una brutta partita, abbastanza nervosa perché quando in una partita in cui ci sono due squadre a pari punti che si giocano la salvezza mandato un ragazzino inesperto come arbitro, il risultato è che si crea il caos in campo. Durante il primo tempo loro erano messi bene in campo e hanno creato più di noi. Nel secondo tempo – conclude il tecnico – abbiamo creato almeno 2 grosse palle gol ma le abbiamo fallite, loro invece hanno sfruttato l’unica occasione capitata ed hanno segnato e poi sono riusciti a rimanere compatti in campo».
Per il Saline abbiamo ascoltato il parere del portiere nonché capitano, Salvatore Ritorto, il quale così si esprime:
«La partita è stata tirata, ben arbitrata. Occasioni da una parte e dall’altra, ma a punti, secondo me, meritavamo noi e il risultato ci ha dato ragione. La nostra partita è stata tatticamente bella, abbiamo avuto un guizzo e siamo andati a rete. Siamo contenti per questi tre punti, per noi molto importanti».
SANGIORGESE: Fazari Antonio, Mammoliti, Fazari Adriano, Corradino cl. ’05, Iaconis, Furfaro, Spanò G., Spanò F., Puntieri, Corradino cl. ’04, Carere. In panchina: Calcopietro, Ierace, Ioppolo, Zuccalà, Policaro, Cacciatore, Chirubino, Napoli, Mileto. Allenatore: Valerio Raso.
SALINE JONICHE: Ritorto, Mallimaci P., Iannò, Mallimaci A., Nisi, Verduci, Palumbo, Foti S., Franzò, Mafrici, Tripodi. In panchina: Foti A., Romeo A., Foti G., Romeo G., Martino, Zaccuri, Gullì, Trapani, Barbaro, Zerbi. Allenatore: Gabriele Serio.