Tutto secondo i piani per la Saint Michel che si aggiudica per 1-0 il match sulla Pro Pellaro nella ventinovesima giornata del campionato di Prima Categoria e conquista il meritato passaggio in Promozione.
Alla squadra guidata da mister Mammoliti, dopo una partita in pieno controllo sull'avversario, basta una sola rete arrivata dal piede di capitan Artuso al 42' minuto, il quale trascina la squadra gioiese verso un ulteriore pagina di storia dopo la conquista della Coppa Calabria.
Vittoria strameritata in questa annata e programmata sin dalla scorsa estate quando la Saint Michel ha espressamente dichiarato di voler puntare al salto di categoria e ci è riuscita, in un campionato arricchito dal fascino dato dalla partecipazione di squadre che nel calcio calabrese hanno sicuramente una storia importante.
A fine partita tanta emozione, in primis per mister Mammoliti, il quale nelle interviste del dopo gara si è voluto complimentare con la propria squadra per l'impegno profuso in questa stagione. Grande soddisfazione per lui che, in periodi diversi, è riuscito a portare la Saint Michel dalla Terza Categoria dove al debutto ha vinto il campionato, passando per la Seconda, ed infine alla conquista odierna del campionato di Prima.
Soddisfazione anche per il vicepresidente De Masi il quale, complimentandosi con l'intera squadra, ha ricalcato l'impegno messo in questa stagione da parte di tutti i componenti del club bianco-oro, ma soprattutto ha tenuto a ribadire come sia stato possibile grazie all'impegno di tutti concretizzare il connubio tra fede e sport, che sta alla base del progetto sociale creato dal presidente Don Gaudioso Mercuri.
Adesso è festa per la squadra gioiese che con la conquista della Promozione chiuderà Domenica prossima il campionato, con il pensiero proiettato già alla prossima stagione dove già si prevede un lavoro certosino per gli addetti ai lavori che faranno di tutto per rendere la Saint Michel protagonista in una nuova avventura.