La Virtus Rosarno non delude le aspettative e si impone di misura sul San Calogero Calimera. Terza vittoria consecutiva per i pianigiani che restano dunque secondi a 6 punti dalla capolista San Nicola da Crissa, anche quest’oggi vittoriosa con un roboante 8-0 ai danni del Gasperina.
Il primo tempo appare abbastanza equilibrato, e dal punto di vista del gioco e delle occasioni. I locali hanno subito un’opportunità di passare in vantaggio con Carbone ma la sua conclusione da fuori area colpisce in pieno la traversa. Al 9° minuto è il turno degli ospiti: Soriano sfrutta un’uscita maldestra di Galluzzo e, a porta sguarnita anche se defilato, non riesce a metterla dentro grazie ad un salvataggio miracoloso di Ferraro sulla linea. Gli uomini di Lamalfa avrebbero anche un’altra occasione alla fine della prima frazione, sempre con Soriano il quale, trovatosi a tu per tu col portiere, spedisce a lato di poco.
Nel secondo tempo, gli amaranto scendono meglio in campo e cominciano a macinare gioco. Il San Calogero Calimera, invece, non crea molto in avanti e si mostra poco convinto nella fase offensiva, complice forse anche un po’ di stanchezza. La rete decisiva che regala i tre punti agli uomini di De Domenico la realizza al 11° minuto il solito Ocampo, che arriva dunque a quota 8 reti stagionali. La conclusione dell’argentino è un preciso diagonale di sinistro che si infila alle spalle di Colosimo dopo aver baciato il palo interno. La Virtus, una volta sbloccata la partita, potrebbe raddoppiare in due circostanze: prima con Barrese al 24° minuto, quando la sua esecuzione viene ottimamente respinta dal portiere; poi con Carbone che, servito dalla destra sul finale di partita, spara alto e di parecchio un tiro a botta sicura.
VIRTUS ROSARNO: Galluzzo, Macrì (dal 31’ st, Denaro), Velletri, Maccarone, Paparatti (dal 12’st, Zavaglia), Ferraro, Pantano, Mercurio, Ocampo, Carbone (dal 39’ st, Cutano), Barrese; A disposizione: Ungaro, Fida, Aremare, Rachele, Galati, Campisi
Allenatore: Biagio De Domenico
SAN CALOGERO CALIMERA: Colosimo, Simonetti, Campennì, Zinnà (dal 5’ st, Purita), Aquilano, Monteleone Antonio (94), Maluccio, Pisano Antonio, Soriano, Fili (dal 41’ st, Grillo), Monteleone Antonio (86); A disposizione: Calabria, Restuccia, Raso, Pisano Francesco, Ouallal, Maccarone, La Malfa.
Allenatore: Francesco Lamalfa
Arbitro: Francesco Lopez di Reggio Calabria
Ammoniti: Velletri (R), Macrì(R), Ocampo(R), Barrese(R), Aquilano (SC), Simonetti (SC)
Calci d’angolo: 6-4
Minuti di recupero: 2 pt, 6 st
Foto a cura di Giovanni Nasso e Marco Tigani