La semifinale playoff della Prima Categoria tra Virtus Rosarno e San Calogero Calimera ha premiato i padroni di casa, che si sono imposti per 4-2. Grazie a questo successo, i pianigiani affronteranno il Chiaravalle in finale la prossima domenica sempre al “Giovanni Paolo II”. Per gli uomini di De Domenico, decisive le doppiette di Ocampo (30’ pt e 6’ st) e Carbone (18’ st e 28’ st). Gli ospiti si risvegliano solo nei minuti finali con le marcature di Soriano (31’ st) e Simonetti (37’ st).
Ai nostri microfoni è intervenuto il tecnico del San Calogero Calimera, Domenico Sorace, che ha dichiarato quanto segue:
“Innanzitutto faccio i complimenti al Rosarno che ha meritato di vincere e di andare in finale. Purtroppo le partite sono fatte di episodi: sullo 0-0 abbiamo preso un palo e poi sul capovolgimento di fronte hanno fatto gol loro. Le reti subite oggi sono quasi tutte frutto di nostri errori ed erano tutte e quattro evitabili. Gli episodi ci hanno condannato. Poi negli ultimi venti minuti non avevamo più nulla da perdere ed è venuto fuori tutto il nostro orgoglio ma non è bastato. Il bilancio finale? Io sono arrivato un mese e mezzo fa e siamo riusciti a fare i play-off. Peccato essere usciti così”.
Queste invece le parole di Francesco Zavaglia, difensore della Virtus Rosarno:
“Questa partita la preparavamo già dalla sconfitta di Montepaone, quindi eravamo pronti per questo tipo di sfide. Il pubblico? Non è il nostro dodicesimo uomo, è il nostro primo uomo. Loro ci sono sempre e questo è molto importante. La finale col Chiaravalle sarà tosta. Ci alleneremo duramente e ci prepareremo per affrontarla nel miglior modo possibile. L’obiettivo? Ce l’ho scritto sulla maglia: “Conquista la Promozione”. È da inizio stagione che lavoriamo per questo. Cercheremo in tutti i modi di raggiungerla”.
Ecco i due undici iniziali:
VIRTUS ROSARNO: Galluzzo, Maccarone, Zavaglia, Aremare, Rachele, Pantano, Cutano, Napoli, Barrese, Ocampo, Carbone. In panchina: Ungaro, Zappone, Sorbara, Tassone, Alviano, Galimi, Albanese. All.: Biagio De Domenico.
SAN CALOGERO CALIMERA: Colosimo, Galati, Purita, Maluccio, Simonemi, Zinnà, Aquirano, Soriano, Fili, Monteleone Antonio (classe ‘94), Monteleone Antonio (classe ’86). In panchina: Caladria, maccarone, Ouazzal, Grillo F., Restuccia, Grillo P., Giordano, Pisano, Raso. All.: Domenico Sorace.