Lo scorso weekend ha visto la costituzione del nuovo Gallico Catona che, dopo la retrocessione, nella prossima stagione calcistica 2023/2024 parteciperà al campionato di Promozione. L'obiettivo della società è quello di riprendersi la categoria e per questo ha costituito un direttivo di tutto rispetto.
Ecco quanto comunicato dalla stessa società:
Sabato 17 giugno nella sede sociale e alla presenza di vecchi dirigenti e volti nuovi, si è sancito il nuovo organigramma societario per la stagione 2023-2024.
Ad entrare a far parte dell'organico oltre Domenico Tripodi ex Archi, vi faranno parte anche un gruppo dirigenziale ex San Giorgio Calcio del presidente Onorario Bruno Caridi, avendo ceduto il proprio titolo alla Virtus Rosarno.
Durante la riunione si è discusso degli obiettivi della nuova società per il campionato di Promozione che si andrà a disputare e dei programmi societari importanti da come affrontare la stagione 2023-2024.
Soprattutto nella discussione si è aperta una parentesi ben approfondita sul settore giovanile, in quanto la società quest'anno ha intenzione di partecipare al Campionato Élite, avendo vinto il campionato regionale nella stagione appena trascorsa.
Si è discusso della questione tecnica riguardante il mister che andrà a guidare la prima squadra, del preparatore atletico e del preparatore dei portieri. Naturalmente si è parlato anche dei giocatori che faranno parte della rosa del nuovo Gallico Catona.
Il gruppo giocatori Archi, Gianni D'Agostino, Giulio Morabito, Mario Qosja, Luciano Acosta, Mauro Griguol, Paolo Romeo ('95 ), si affiancheranno ad un gruppo San Giorgio, quali Vara, Zampaglione, Bellè, Zuccalà, Di Giacomoantonio e qualcun altro.
Il tecnico sarà Gianni Marcianò ex San Giorgio, il preparatore dei portieri sarà il prof. Franco Alati ex Archi.
Il Direttore Sportivo Angelo Latella di nuova nomina nel nuovo gruppo, ha le idee abbastanza chiare su come costruire una squadra stellare da consegnare a mister Marcianò.
Dalla riunione sono state date le nuove cariche nell'organico societario, e precisamente:
Presidente: Antonio Lo Presti
Vice Presidente: Domenico Tripodi
Direttore Generale: Natale Gatto
Direttore Sportivo: Angelo Latella
Segretario: Angelo Romeo
Cassiere: Enzo Postorino
Responsabile Settore Giovanile: Santo Mandalari
Dirigenti con portafoglio:
Vitetta Sergio
Militi Giuseppe
Idotta Antonino
Ferrante Checco
Penna Antonino
Richichi Francesco
Consiglieri senza portafoglio:
De Carlo Giuseppe
Gidiuli Gino
Malavenda Gianni
Mangano Giuseppe
Richichi Domenico
Restano Antonino
Monorchio Vincenzo
Marcianò Gianni
La società ha voluto costituire un organico direttivo di tutto rispetto, integrando persone che hanno abbastanza esperienza nel campo dilettantistico regionale calabrese e costruire una squadra capace di risalire la categoria che apparteneva fino alla passata stagione.
È nata una società solida e nascerà di sicuro una squadra stellare per far divertire e divertirsi.