esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Polisportiva Cittanova conferma il suo capitano...e non solo

2023-07-27 19:10

Redazione

FUTSAL, Futsal Serie C1, futsal, Galluccio, Sorrenti, Polisportiva Cittanova, Pepe, Fosco, Rao, Scarfò, Futsal C1,

La Polisportiva Cittanova conferma il suo capitano...e non solo

La Polisportiva Cittanova si prepara alla nuova stagione puntando su importanti riconferme

antonio-sorrenti-polisportiva-cittanova.jpeg

La Polisportiva Cittanova si appresta a disputare il campionato di C1 e lavora alacremente al fine di offrire al tecnico Pirilli un roster competitivo.

 

La prima notizia ufficiale non poteva che riguardare la conferma del capitano Antonio Sorrenti. Pivot 34enne, la sua carriera da calcettista inizia nel settembre del 2009 con l'Edilferr Calcio a 5 con la quale conquista ben due promozioni di Serie D e C2. 

In questa squadra sono cresciuto tanto a livello calcistico – commenta al riguardo Sorrenti – e soprattutto umanamente grazie anche al mister Milano a cui do i miei sinceri auguri per la nuova esperienza al Melicucco Calcio. Ho continuato la mia carriera da calcettista, grazie anche al mio presidente Fortunato Maisano, nell'agosto 2016 nella Polisportiva Cittanova dove ho raggiunto anche qua due promozioni di Serie D e C2, ma da un sapore tutto diverso. Nella Polisportiva – prosegue – ho avuto la fortuna di essere allenato da mio padre Girolamo che mi ha insegnato tanto. Immagino che sia un piccolo sogno per tutti i figli essere allenati dal proprio padre e ancor di più giocare insieme al proprio fratello. Parlo di Massimo, che dal 2016 ha il mio stesso ruolo, e per il quale spero che la mia presenza sia stata da insegnamento. Mi auguro, infatti, di avergli trasmesso i veri valori non solo come giocatore, perché, essendo il capitano di questa squadra, da sempre quello che voglio trasmettere a tutti i miei compagni e ancor meglio a mio fratello è il rispetto verso la squadra e il sacrificio che va fatto ad ogni allenamento e ad ogni partita per essere sempre i migliori. Mio fratello è sicuramente un mio erede per questa società”. 

 

Una vera e propria famiglia, quindi, la Polisportiva Cittanova per Sorrenti. “Nella mia squadra c'è molta sintonia dai compagni al dirigente, una sintonia che difficilmente si trova ed è di sicuro questo il nostro punto di forza. A volte basta uno sguardo per capire tutto, sia in campo che fuori insieme ai dirigenti. Grande importanza ha anche il mister Pirilli che mi ha dato quel pizzico di esperienza che ancora mi mancava, facendomi crescere ancor di più a livello tattico. Lo considero come un fratello con cui posso confidarmi e con il quale ci aiutiamo a vicenda sul campo. L’unica cosa che manca a questa grande squadra è solo un pizzico in più di esperienza... Chissà, magari un giorno potremo parlare di un'altra promozione da capitano, cosa che manca alla mia carriera da calcettista: esordire in un campionato nazionale di Serie B!”.

 

La società ha, poi, ufficializzato altre importanti riconferme per la nuova stagione. Si punta sui giovani, vero motore della formazione giallorossa, con la conferma di Vincenzo Pepe, classe 2002. Per il 2004 Domenico Galluccio si tratta, invece, di un ritorno, in quanto il giocatore ha dimostrato voglia di rimettersi in gioco ed è una grande scommessa di mister Pirilli.

 

Confermatissimo tra i pali Michael Fosco, che nella scorsa stagione si è messo in mostra in diverse occasioni mostrando grinta, passione e senso di appartenenza.

 

Società e mister hanno, poi, annunciato con orgoglio la permanenza in squadra di Francesco Rao. Giovane promessa del Futsal calabrese, inserito nella Top 12 2023, è stato il capocannoniere della formazione giallorossa.

 

Infine vestirà ancora la maglia della Polisportiva Cittanova il veterano Francesco Scarfò, che ha dimostrato in questi anni un forte attaccamento e quando è stato chiamato in causa ha sempre messo in campo la grinta che lo contraddistingue.

 

 

polisportiva-cittanova.jpegsorrenti-polisportiva-cittanova.jpegfesteggiamenti-polisportiva-cittanova.jpeg
esultanza-polisportiva-cittanova.jpegantonio-sorrenti_1-polisportiva-cittanova.jpeggalluccio-e-pepe-polisportiva-cittanova.jpeg
fosco-polisportiva-cittanova.jpegrao-polisportiva-cittanova.jpegscarfò-polisportiva-cittanova.jpeg