esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Bocale, una riconferma tra i pali e una new entry a centrocampo

2023-08-14 20:01

Redazione

CALCIO, Eccellenza, eccellenza, bocale, Bocale Calcio ADMO, Pietro Marino, Tomas Urruty Bourras,

Bocale, una riconferma tra i pali e una new entry a centrocampo

Il Bocale riconferma un grande protagonista a guardia dei pali e ufficializza un centrocampista argentino

tomas-urruty-con-il-direttore-sportivo-nino-cogliandro-bocale.jpeg

Dopo la conferma del portiere Pietro Marino, alla sua seconda stagione con il Bocale, arriva l'annuncio 

dell’ingaggio del centrocampista argentino Tomas Urruty Bourras

Di seguito il comunicato della società biancorossa inerente la new entry:

Classe 1993, Urruty è un calciatore eclettico e dalla spiccata personalità, centrocampista duttile in grado di fare la differenza tanto nella costruzione del gioco quanto nell'interdizione, potendo contare su spiccate doti tecniche e un innato senso tattico. Arrivato in Italia 6 anni fa, ha vestito molte maglie girovagando da nord a sud e alternandosi tra Serie D ed Eccellenza. In Argentina ha giocato dal 2013 in avanti con Atletico Villa San Carlos, Sportivo Patria e Sport Club Pacifico. 

Nell'estate del 2017 ha inizio la sua avventura italiana con l'approdo in Serie D all'Avezzano, in Abruzzo, seguito dal passaggio a dicembre al Trasimeno, compagine dell'Eccellenza umbra all'epoca allenata da Riccardo Zampagna, ex bomber di Ternana, Messina e Atalanta tra le altre, che lo richiese espressamente. Nel 2018 vive una stagione intera in Eccellenza siciliana, militando nel Mazara prima e nel Rosolini poi; dalla Sicilia al Veneto nell'estate successiva, con l'approdo al Sandonà, ma a dicembre ridiscende lo Stivale tornando in Abruzzo, per indossare la maglia del Penne e nel settembre 2020 va ancora più a sud, passando al Corato, formazione pugliese. 

Nel gennaio del 2021, pur rimanendo in Puglia, torna finalmente in Serie D con il passaggio al Fasano, dove colleziona 19 presenze in poco più di metà torneo. Ad agosto dello stesso anno arriva in Calabria per la prima volta, vestendo la maglia del Rende: con i biancorossi gioca tutta la stagione 2021/2022 in Serie D, collezionando 25 presenze in campionato, per la maggior parte da titolare così come nel playout giocato contro il Castrovillari e pareggiato 0-0 dopo i supplementari, risultato che valse al Rende la retrocessione. 

Nell'ultima stagione ha giocato nuovamente in Eccellenza abruzzese, con il Castelnuovo Vomano, passando a dicembre all'Agropoli, in Campania, suo ultimo club prima di sposare il progetto del Bocale.

A Pietro e a Tomas, il Bocale Calcio ADMO augura di vivere una stagione intensa, esaltante e costellata di grandi soddisfazioni!

 

 

pietro-marino-bocale.jpeg