Termina con la vittoria dei locali del Gallico Catona sulla Deliese, la sfida di Coppa. Gli ospiti passati in vantaggio con Occhiuto, sono stati ripresi dalla rete di Bellè. Nel secondo tempo passa avanti il Gallico Catona con D’Agostino, la cui rete viene pareggiata poco dopo da Russo. Sarà Vara a chiudere il confronto con la rete del definitivo 3-2.
Ai nostri microfoni è intervenuto a fine gara il tecnico locale Gianni Marcianò:
“E’ stata una partita molto bella, sono contentissimo della prestazione dei ragazzi e dell’interpretazione della gara, perchè per 80/85 minuti non abbiamo mai subito niente. Abbiammo preso due gol su due svarioni singoli di due fuoriquota ma ci stà perchè sono dei ragazzi che hanno fatto benissimo nonostante tutto. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi e a recuperare per poi passare in vantaggio. La squadra si sta muovendo bene, atleticamente siamo ad un buon punto. Nel secondo tempo siamo usciti alla lunga anche grazie al lavoro del Prof. Alati. Sono contento perchè alla prima stagionale in casa volevamo fare bella figura e ci siamo riusciti. I tre davanti ovviamente hanno fatto la differenza, con Gianni D’Agostino, Vara e Zampaglione. Siamo sulla strada giusta e continueremo a lavorare per migliorarci ulteriormente”.
In merito alla Deliese è intervenuto il responsabile della comunicazione Giovanni Palumbo, che dichiara quanto segue:
“Partita equilibrata tra due ottime squadre. La Deliese nel primo tempo è passata in vantaggio e siamo stati ripresi alla fine del primo tempo. Nella ripresa siamo andati sotto, ma abbiamo reagito bene pervenendo al pari con Russo. Al 44’ però un nostro svarione ha consentito ai nostri avversari di passare in vantaggio in maniera definitiva. Secondo me avremmo meritato il pari, ricordo che abbiamo dovuto fare a meno del nostro attaccante Diego Thecla che, reduce dall’infortunio, il mister non ha voluto rischiare. Comunque notevoli progressi dal punto di vista fisico, ovviamente le squadre in questo momento non possono essere all’apice della condizione, siamo comunque sulla buona strada ed un risultato di parità avrebbe fatto morale in vista dell’inizio imminente del campionato. La dirigenza si sta guardando intorno per portare ulteriori rinforzi alla rosa che da segni di ottimo calcio, ricordando che oggi abbiamo incontrato una squadra che ambisce alle posizioni di vertice, ma noi non vogliamo essere da meno. Non c’è stato un risultato positivo oggi, ma siamo fiduciosi per il prossimo futuro”.
Ecco gli undici iniziali:
GALLICO CATONA: Zampaglione T., Scaramuzzino, Zuccalà, Pangallo, Marcianò, Bordo, Zampaglione D., Bellè M., Vara, D'Agostino, Morabito. A disp.: Pratticò, Cormaci, Saccà, Bellè L., Artuso, Monorchio, Pennestrì, Carlini, Zagari. All. Gianni Marcianò
DELIESE: Michelutti, Bellamace, Vazzana, Borghetto, Kebè, Legato, Vitale, Corrao, Carbone, Occhiuto. A disposizione: Foti, Catalano, Saba, Giorgi, Fitella, Russo, Zampagna, Battaglia. All.: Peppe Perna
Galleria fotografica a cura di Giuseppe Patafi