esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Nuova figura nello staff tecnico della Virtus Rosarno

2023-09-05 15:16

Redazione

CALCIO, Promozione, promozione, virtus rosarno, Biagio De Domenico, Primerano, Francesco Nucera,

Nuova figura nello staff tecnico della Virtus Rosarno

Insegnante di professione, ha una laurea in Scienze Motorie con specializzazione in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie

francesco-nucera-virtus-rosarno.jpeg

Con il turno di Coppa Italia Dilettanti, la Virtus Rosarno ha dato il via alla sua stagione sportiva con un inizio promettente. Per garantire un buon avvio, la squadra pianigiana ha deciso di non lasciare nulla al caso e ha arricchito la sua rosa con l'ingresso di Francesco Nucera, allenatore in seconda e preparatore atletico, che va ad affiancare così il tecnico Biagio De Domenico.

 

Nucera, insegnante di professione, ha una laurea in Scienze Motorie con specializzazione in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie. La sua passione per il calcio è sempre stata presente grazie all'influenza di suo padre, e sin da giovane ha iniziato a muovere i primi passi come allenatore nelle giovanili. Nel corso degli anni, ha ottenuto il tesserino per giovani calciatori e successivamente, a 25 anni, il tesserino UEFA B.

 

Durante la nostra conversazione, Nucera ci ha raccontato della sua esperienza nel mondo dello sport: "Per 15 anni mi sono dedicato alla scuola calcio, allenando diverse categorie, dai Pulcini agli Allievi regionali. Ho anche avuto l'opportunità di allenare gli Allievi regionali presso la Scuola Calcio Boca Ionio a Crotone per 2 anni. Nell'ultimo anno ho ricoperto il ruolo di allenatore in seconda e preparatore atletico in Eccellenza con il Soriano, un'esperienza che ho apprezzato particolarmente grazie alla collaborazione con il mister Umberto Scorrano".

 

Anche quest'anno, Nucera avrebbe dovuto continuare la sua avventura con il Soriano, ma impegni lavorativi hanno cambiato le carte in tavola: "Desidero ringraziare il direttore Mimmo Varrà, che mi ha voluto nello staff lo scorso anno e che mi aveva confermato anche per la stagione attuale. Purtroppo, i miei impegni lavorativi non erano compatibili con le attività della squadra".

 

Uno degli obiettivi di Nucera era quello di allenare a Rosarno, e ora questo sogno si è avverato: "Il mio obiettivo era allenare qui a Rosarno", ha precisato entusiasta, "grazie al Presidente Primerano, a tutta la dirigenza e al mister Biagio Di Domenico, sono entrato a far parte di questa squadra. È un onore per me difendere questi colori e rappresentare la mia città, offrendo il mio contributo e mettendo in campo tutta la mia professionalità".

 

Con l'arrivo di Nucera, la Virtus Rosarno si avvia a una nuova stagione con un solido staff tecnico che punta a raggiungere importanti traguardi sportivi. L'entusiasmo e la determinazione di Nucera si uniscono a quelli del resto della squadra, creando una sinergia che potrebbe portare a grandi successi nella stagione in corso.