esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (4)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (4)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Falchi Maropati battuti sul campo amico dal San Ferdinando [FOTO]

2023-10-24 10:26

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, seconda categoria, Raso, San Ferdinando, Falchi Maropati, Concetto Cisterna,

Falchi Maropati battuti sul campo amico dal San Ferdinando [FOTO]

Gara senza grandi occasioni da rete, condizionata dal brutto infortunio occorso a Concetto Cisterna

falchi-maropati-vs-san-ferdinando-221023_70.jpeg

Debutto condizionato da un brutto infortunio per la gara disputata domenica tra Falchi Maropati e San Ferdinando. In un pomeriggio non proprio autunnale, viste le temperature, i “casettoti” hanno espugnato il campo sportivo di Maropati portando a casa i primi tre punti, grazie al gol di Raso.

 

“Innanzitutto il nostro primo pensiero va a Cisterna, - esordisce il dirigente dei Falchi Maropati Giorgio Anselmo - al quale auguriamo una tranquilla guarigione, con l'auspicio che si possa riprendere presto. In secondo luogo ci teniamo moltissimo a ringraziare di vero cuore tutti i nostri numerosi sostenitori, i quali rappresentano una fonte inesauribile di forza e gioia per noi. A proposito della gara dice - In merito alla partita i nostri complimenti vanno sicuramente all'A.S.D San Ferdinando per aver giocato davvero una bella partita all'insegna dello sport e ovviamente anche ai nostri ragazzi, che hanno messo anima e cuore in campo, ma nonostante tutto, la dea bendata non ci ha sorriso. Questa sconfitta tuttavia, non ci abbatte, ma anzi ha unito ancora di più il gruppo, il quale con tanta voglia e fame punta alla prossima partita con forte spirito di rivalsa”.

 

Il tecnico del San Ferdinando, Giuseppe Spanò, così commenta la gara: 

“Mi preme sottolineare all'inizio che è stata una partita maschia ma giocata nel massimo rispetto e amicizia, colorita da fairplay sia prima, durante, che dopo la partita, tra calciatori, staff tecnico e, sugli spalti, con forte rappresentanza di tifosi giunti da San Ferdinando. - dispiaciuto per l’infortunio, continua - La partita, inutile nasconderlo è stata condizionata dal brutto infortunio capitato al nostro calciatore Concetto Cisterna, uno dei veterani della squadra, che ha scioccato un pò tutti, avversari e pubblico compreso. Su un campo al limite della praticabilità, la mia squadra è stata molto svantaggiata non avendo potuto sviluppare gioco palla a terra per come siamo abituati e quindi ci siamo dovuti adeguare e ribattere colpo su colpo ai loro lanci e palle buttate in avanti.
Poche occasioni sia da una parte che dall'altra anche se il pallino del gioco lo ha avuto di più la mia squadra. C'è ancora da lavorare ma, ripeto la partita di oggi è stata molto condizionata dalle condizioni del campo ma anche dell'incidente del ragazzo.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare di nuovo il Maropati dirigenza calciatori e pubblico per l'accoglienza e per quanto fatto per il ragazzo infortunato. Dedichiamo la vittoria a Concetto chiaramente perché i ragazzi seppur scioccati dal brutto infortunio hanno fortemente voluto continuare a giocare anche per lui”.

 

Ovviamente anche tutta la redazione di RCSport, augura una pronta ripresa a Concetto e un presto arrivederci su un campo di calcio.

 

Galleria fotografica a cura di Domenico Pugliese Foto21

maropati-pubblicità.jpeg