Migliore inizio non poteva esserci per il Val Gallico. Dopo il rientro nel calcio della società reggina, la squadra affidata al tecnico Nino Falduto, conquista una superba vittoria ai danni dell'Academy Ardore, caduto sotto i colpi di Lancia (tripletta per lui), Falcone e Ferrato.
Soddisfazione da parte di tutta la società, che attraverso la voce del presidente Gianluca Califano fa sapere che:
“Prova maiuscola dei nostri ragazzi che hanno espresso un calcio brillante, affrontando un avversario che ha disputato la sua onesta partita. Siamo consapevoli dei nostri mezzi ma non ci fissiamo obiettivi. Il Ds D’Ascola ha fatto uno straordinario lavoro e mister Falduto avrà di certo non poche difficoltà a gestire un gruppo completo e competitivo. La società e lo staff stanno lavorando con grande passione e dedizione e sarà anche questa la nostra forza. Se continuiamo così possiamo diventare grandi. È stato profondamente emozionante rivedere in campo la maglia bianco celeste del Val Gallico dopo sette anni di assenza, ma speravo che prima o poi sarebbe successo, era il mio sogno ricorrente. Dunque buona la prima, davanti ad un folto pubblico, ma sabato saremo chiamati ad una sfida molto difficile sul campo del Gebbione”.
Come sottolineato nel commento del presidente, sabato il Val Gallico andrà ad affrontare una partita presumibilmente diversa sul campo del Gebbione, squadra capace sabato scorso di ribaltare il risultato sul campo della Bagnarese da 0-3 a 4-3. Una partita quindi che promette spettacolo.