esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Ecosistem Lamezia Soccer: esordio casalingo contro il Cosenza

2023-10-05 19:28

Redazione

Altri Sport, FUTSAL, Futsal Seria A, Futsal Serie A2, SPORT SOTTO I RIFLETTORI, futsal, coppa, Coppa Divisione, Ecosistem Lamezia Soccer, Pirossigeno Cosenza,

Ecosistem Lamezia Soccer: esordio casalingo contro il Cosenza

Gara 3 di Coppa DIvisione: Vibrante sfida quella di sabato al PalaSparti di Lamezia Terme

ecosistem-lamezia-soccer_03.jpeg

È tutto pronto per l'esordio casalingo dell'Ecosistem Lamezia Soccer. Sabato 7 ottobre, ore 17:30, al PalaSparti di Lamezia Terme si giocherà gara 3 del triangolare regionale di Coppa Divisione, che metterà l'una contro l'altra l’Ecosistem Lamezia e la Pirossigeno Cosenza.

 

Un’attesa adrenalinica sta accompagnando i giorni che separano l'ambiente lametino da questa vibrante sfida: una vittoria decreterà il passaggio del turno e l’approdo allo step successivo della Coppa Divisione nazionale.

 

Entrambe le compagini hanno vinto la sfida d’esordio che li ha posti davanti all’altra formazione del triangolare, la Blingink Soverato. 

 

In gara 1, gli Orange di mister Carrozza hanno battuto la formazione jonica catanzarese, sul parquet del Palasport di S. Andrea, con un rotondo 7-0, grazie alla doppietta di Savio e alle reti di Mantuano, Gigliotti, Sperlì, Mendola e Gagliardi. Sugli scudi, fra i pali, anche Pulerà che chiude con un clean-sheet il suo esordio in Orange.

 

Cosenza, da par suo, ha sconfitto al PalaCosentia i biancorossi di Soverato con il risultato finale di 11-3.

 

L'Ecosistem ha dimostrato un grande potenziale nelle prime uscite stagionali, con una vittoria convincente nella gara di apertura. Ora, di fronte al pubblico di casa, la squadra è pronta a mostrare il proprio valore e a dare il 100% per ottenere un risultato positivo.

 

Matteo Mantuano, capitano della selezione U-23 che disputerà la Coppa Divisione, ha espresso la sua determinazione e il suo orgoglio in vista dell'importante incontro di sabato: «Tutto l’ambiente è carico e concentrato: vogliamo fare bene in questa prima gara di fronte ai nostri tifosi. La Coppa Divisione è un trofeo importante e di prestigio, noi siamo intenzionati a continuare anche questo cammino. Siamo consapevoli delle insidie del torneo e della forza dei nostri avversari questo però dovrà solo riempirci di orgoglio e fare dare il massimo.».

Le parole di Mantuano riflettono la mentalità ambiziosa di tutto il club, che vuole affermarsi come forza del torneo. Il capitano ha sottolineato l'importanza di giocare davanti ai tifosi di casa, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nel sostenere la squadra nei momenti cruciali.

 

L'orgoglio di rappresentare Lamezia Terme in questa competizione è evidente nelle parole di Mantuano, che ha sottolineato l'importanza di mettersi in gioco e dare il massimo in ogni partita. I tifosi locali possono essere certi che la loro squadra darà tutto in campo per cercare di avanzare nel torneo e raggiungere nuovi traguardi di successo.

ecosistem-lamezia-soccer_02.jpegecosistem-lamezia-soccer_04.jpeg