esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Vince l'Academy Ardore grazie alle reti di Nobile e Gelonese [VIDEO]

2023-10-08 12:22

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, VIDEO, prima categoria, calcio, Academy Ardore, Polisportiva Bovese, girone D, video, Nobile, Gelonese,

Vince l'Academy Ardore grazie alle reti di Nobile e Gelonese [VIDEO]

Prima gara casalinga e prima vittoria per i ragazzi di Caridi

academy-ardore-vs-polisportiva-bovese.jpeg

Prima casalinga per l'Academy Ardore e prima vittoria per i ragazzi del tecnico Caridi, contro la Bovese ben messa in campo, ma che ha dovuto cedere sul finire di gara sotto i colpi di Nobile e Gelonese, autori di due reti di pregevole fattura (come si evince dal video allegato) e ringrazia il proprio portiere Tavernese che, allo scadere della prima frazione, ha parato un rigore. 

 

Felice per il risultato conseguito, il presidente dell'Ardore Academy Pino Varacalli, tiene a sottolineare: “Bella gara tra due squadre ben messe in campo. La nostra è una squadra formata da tanti giovani cresciuti nella Scuola Calcio di cui andiamo fieri. Si è formato un buon gruppo in poco tempo e nella gara contro la Bovese si è visto che anche chi entra a gara in corso può dare un importante contributo alla squadra. Siamo contenti e soddisfatti di quello che stiamo facendo, continueremo senz'altro a crescere, togliendoci qualche soddisfazione”.

 

Carmelo Romeo capitano della Bovese esprime tutta la sua amarezza, dichiarando: Ci siamo lasciati andare a dei comportamenti che non fanno parte del nostro dire calcio. Insieme alla società e soprattutto a mister Paviglianiti, ci eravamo promessi che dal 21 agosto si doveva voltare pagina, ma soprattutto nel secondo tempo ci siamo fatti prendere dal nervosismo. Una partita che se nel primo tempo finiva 5 a 0 nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Gli errori sotto porta ed il rigore sbagliato non possono compromettere il lavoro svolto settimanalmente con il nostro mister che meriterebbe, insieme alla società, tutte le soddisfazioni possibili. Chiedo pubblicamente scusa da parte mia che sono il capitano e da parte di tutti i miei compagni, ci lecchiamo le ferite e da lunedì si riparte ancora più convinti che siamo una buona squadra. Uniti e con sudore si deve andare avanti, bravi i nostri avversari a crederci fino alla fine”.

 

Ecco gli undici iniziali con le rispettive panchine:

 

ACADEMY ARDORE: Tavernese, Aragona, Cozzupoli, Gelonese, Careri, Terranova, Muscatello, Carbone, Pelle, Sollazzo, Varacalli A.; A disp.: Trimboli, Archinà, Nicita, Castelvetere, Panetta, Portolesi, Trimboli, Varacalli J., Nobile, Caruso. All. Luigi Caridi.

 

POLISPORTIVA BOVESE: Falcone, Romeo L., Wahid, Romeo C., Martino, Leone, Petronio N., Marengo F., Neri, Marengo A., Paone; A disp.: Cataldo, Marino, Guglielmini, Mafrica, Garoffolo, Parisi, Franco, Ricci, Perricone. All. Francesco Paviglianiti.

gelonese-e-caridi-academy-ardore.jpeg
casa-bella.jpeg