esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Rosarnese si fa raggiungere e superare dal Soverato [FOTO]

2023-10-09 23:12

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, rosarnese, foto, Prima categoria gir. C, Città di Soverato,

La Rosarnese si fa raggiungere e superare dal Soverato [FOTO]

Squadra giovane quella pianigiana, che ha trovato sulla propria strada una squadra esperta con ottime individualità

rosarnese-vs-soverato-081023_87.jpeg

Sconfitta interna della Rosarnese nella gara contro il Città di Soverato. I ragazzi del tecnico Cucinotta erano riusciti a passare in vantaggio al minuto 8 con Grillo, ma i pianigiani vengono ripresi dopo appena 6 minuti da Scarnato, per poi capitolare ancora nella ripresa con la rete di Paparo che si invola sulla destra, segnando la rete del vantaggio. La Rosarnese cerca di reagire, ma dal possibile pareggio, a due minuti dal novantesimo arriva il tris degli ospiti con Matozzo

 

Squadra giovane quella della Rosarnese, che ha trovato sulla propria strada il Città di Soverato che si è rivelata squadra esperta con ottime individualità, come spiega il tecnico pianigiano Antonino Cucinotta: “L’approccio alla gara è stato buono, sia di intensità che di ritmo e anche a livello di trame di gioco. Siamo riusciti ad andare subito avanti con Grillo. Potevamo gestire meglio la gara e invece siamo riusciti a prendere gol su una disattenzione. A questo punto inizia una gara strana, entrambe le compagini non volevano perdere e quindi cercavano di gestirsi. Tutto sommato la partita è stata giocata a viso aperto, con buone occasioni per entrambe le squadre. Nel secondo tempo iniziamo meglio noi, abbiamo avuto tre/quattro occasioni per passare in vantaggio ma non siamo riusciti a concretizzare. Il 2 a 1 è frutto di un inserimento dal lato destro, che nessuno dei nostri è riuscito a contrastare, abbiamo reagito allo svantaggio avvicinandoci al 2 a 2 con un’azione da calcio d’angolo, ma nell’azione successiva è ancora una nostra indecisione fa scaturire la rete del 3 a 1 e a quel punto la gara è finita. - Così conclude Cucinotta - Faccio i complimenti al Soverato, è una squadra tosta che ambisce alla vittoria del campionato. Noi siamo una squadra che punta alla salvezza, con tanti giovani e con tanto lavoro da fare. Ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti".

 

Giustamente euforico Audino, portiere del Soverato, così commenta: “La mia squadra ha raggiunto una vittoria meritata anche se inizialmente sofferta, infatti dopo pochi minuti siamo passati in svantaggio a causa di una nostra disattenzione, però la squadra è riuscita a reagire immediatamente e a riportare la partita dalla nostra parte. Abbiamo portato a casa i tre punti ed era importante per noi iniziare così, questi tre punti hanno per noi un valore doppio, perché come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”. E’ una vittoria di gruppo, di carattere che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato"

 

 

ROSARNESE: Sgrò, Aremare, Florio, Grillo, Gentile, Zappia, Galati, Paparatti, Catalano, Di Bartolo, Capria. In panchina: Marchesano, Meliadò, Figliuzzi, Gioffré D. cl. '89, Condello, Alviano, Macrì, Barbieri, Gioffré D. cl. '95. Allenatore: Antonio Cucinotta.

 

CITTA' DI SOVERATO: Audino, Elena, Rosi, Marino, Condito, Romeo, Paparo, Gregorat, Melissari, Mirarchi, Scarnato. In panchina: Lazzaro, Mele, Riey, Fall, Carlutti, Sanneh, Matozzo, Stellacci, Meliti. Allenatore: Matteo Sgrò.

 

Galleria fotografica a cura di Domenico Ariganello