Trasferta negativa per il Brancaleone, che conferma la regola del “Longobucco” di Scalea, dove la squadra ionica anche lo scorso anno non ha raccolto punti. Il primo tempo ha visto il Brancaleone scendere in campo senza la consueta aggressività, ed è stato punito subito dallo Scalea che invece si è dimostrato dinamico e vivace. Il gol arriva la 9’ pt con uno dei migliori in campo, Bertucci, che coglie impreparato Laganà. La reazione del Brancaleone non c’è stata, dimostrando una profonda scollatura tra le linee e non riuscendo a creare gioco.
Nel secondo tempo invece è lo Scalea a trovarsi messo sotto pressione da un Brancaleone diverso, molto più presente e determinato in campo. Tuttavia nonostante i cinque cambi effettuati da mister Criaco e la maggiore mole di gioco il Brancaleone nell’atto finale è sempre stato ben contrastato dalla difesa dello Scalea; un paio le occasioni potenzialmente pericolose per il Brancaleone con Simone e Giovanni Galletta che però non trovano fortuna nella stoccata finale. Lo Scalea da parte sua nel finale di partita ha colpito un legno e ha avuto altre due chiare occasioni per raddoppiare.
Una gara vinta con merito dallo Scalea al cospetto di un Brancaleone molto al di sotto del proprio standard agonistico e di gioco.
SCALEA 1 BRANCALEONE 0
SCALEA: Calandra, Jara, Casciano, Santese, Di Biase, Bojinov, Leone, Haidar (19’ st Della Penna), Panassidi (35’ st Foka), Barbarossa, Bertucci. A disposizione: Ruffolo G., Ruffolo B., Chemi, Sauro, Cicero, Osso, Troncone. All. Gregorace
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D. (30’st Tuscano), Morabito (22’st Candito), Montero, Manganaro, Nucera, Galletta G., Galletta S., Borrello (10’st Obinna), Libri (6’st Romeo D.), Violi (29’st Tarditti). A disposizione: Blefari, Musolino, Mariella. All. A. Criaco
Marcatori: 9’pt Bertucci (SC)
Arbitro: CALABRO’ di Reggio Calabria – Assistenti: Renda (Lamezia) – Paonessa (Cosenza)
Ufficio Comunicazione e Stampa
Apd Brancaleone 1969
Mimmo Tuscano