esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Al Palizzi non basta Bruzzese. Doppietta di Sogo Dogo per la Villese

2023-10-15 13:03

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Villese, Prima Categoria gir. D, Palizzi, Sogo Dogo, Bruzzese,

Al Palizzi non basta Bruzzese. Doppietta di Sogo Dogo per la Villese

Il disappunto del capitano Palermiti da una parte e la soddisfazione del capitano Bellè per la prima vittoria dei suoi ragazzi dall'altra

palizzi---villese-141023_3.jpeg

Allo stadio “D. Diano” di Palizzi Marina ieri si sono incontrate, per la 3^ giornata di Prima Categoria girone D, il Palizzi e la Villese. Il match è andato ai neroverdi, capaci di andare in rete nei primi minuti con Sogo Dogo, autore della doppietta vincente e, risultato alla fine, uno dei migliori in campo. La sconfitta del Palizzi è dovuta anche all'inferiorità numerica, dopo l'espulsione di Zumbo avenuta nei primi minuti di gara. Solo nel finale è riuscita ad accorciare le distanze con il rigore realizzato da Bruzzese.

 

Giuseppe Palermiti, capitano del Palizzi così esprime il suo disappunto per la sconfitta: “Abbiamo preso goal nei primi minuti per una distrazione difensiva, la partita si è messa subito in salita, su una mischia subiamo a distanza di 5 minuti il 2 a 0, tutto dovuto ad un nostro approccio sbagliato. Per completare l'opera al 12 minuto un nostro difensore commette una sciocchezza e ci costringe a giocare in 10 per il resto della partita. Nel secondo tempo abbiamo cercato di reagire, nonostante l'inferiorità numerica,  abbiamo creato qualche occasione. A 10 minuti dalla fine segniamo il 2 a 1 su calcio di rigore con Bruzzese, grazie ad un colpo di astuzia del nostro attaccante Autolitano. Alla fine c'è poco da dire, bisogna fare un mea culpa e cercare già dalla prossima settimana di cambiare registro. Bisogna assolutamente muovere la classifica per cercare di disputare un campionato dignitoso”.

 

Norman Bellè, capitano della Villese, raggiante per la vittoria dichiara: “La gara è partita benissimo e l'abbiamo chiusa con una vittoria di fondamentale importanza. Conquistiamo tre punti che per noi sono importanti, soprattutto per come abbiamo iniziato questa stagione, tra mille difficoltà, vedi la questione campo ed un ripescaggio comunicatoci ad una settimana dall'inizio del campionato. Abbiamo dovuto stringerci e fare quadrato per organizzarci nel migliore dei modi all'imminente inizio del campionato. Nonostante tutto nelle prime due partite non abbiamo sfigurato più di tanto. L'espulsione di un loro giocatore ci ha spianato la strada per una buona gestione della partita. Poi sul finale gli animi si sono surriscaldati e abbiamo subìto un calcio di rigore rendendo vibranti gli ultimi cinque minuti della gara. Tutto sommato abbiamo comunque portato a casa il risultato in maniera abbastanza tranquilla. Sono contentissimo dei miei ragazzi., era giusto che dopo questo avvio tormentato da tante difficoltà ricevessero questa soddisfazione. Adesso ci prepariamo al derby in casa con il Catona”.

 

Ecco alcuni momenti del match: 

palizzi---villese-141023_2.jpegpalizzi---villese-141023_3.jpegpalizzi---villese-141023.jpeg
palizzi---villese-141023_5.jpegpalizzi---villese-141023_4.jpeg