Domani la Polisportiva Bovese del tecnico Paviglianiti andrà a far visita al Real Cittanova di Francesco Adornato. Diversa è la posizione in classifica delle due squadre, la Bovese mantiene la sua posizione a 9 punti, mentre il Cittanova di punti ne ha 3, ma entrambe vogliono fare bene.
Il Dg bovese, Enzo Napoli, ci ha rilasciato quanto segue: "Un'intervista fatta stasera in questa posizione di classifica sicuramente sarebbe influezabile nei suoi contenuti. Quindi mi limiterò a parlare più di come si è arrivati a questi risultati. Per quanto mi riguarda sono ritornato alla Bovese dopo una parentesi più che positiva al Borgo Grecanico e quest'anno, quando mi è stata data la possibilità di tornare a lavorare nella squadra del mio paese, sicuramente ha prevalso prima il cuore che la passione.
Tornare a lavorare con mister Franco Paviglianiti sicuramente è un piacere personale, sotto l'aspetto professionale è una garanzia di competenza e di passione calcistica e di attaccamento alla squadra e ai suoi giocatori, in modo particolare.
Già in precedenza si era lavorato assieme e i risultati erano stati più che eccellenti, con una squadra sempre nelle prime posizioni. Sicuramente allora la squadra aveva maggiori elementi con più anni sulle spalle e più esperienza, mentre oggi ci troviamo una squadra da ricostruire e con tanti giovani da crescere e fare maturare.
Purtroppo il mercato di settembre non è andato come si voleva, qualche giocatore importante che doveva arrivare si è perso per strada e poi le possibilità societarie non permettono badget folli.
E allora ci siamo rimboccati le maniche e dal 20 agosto questo gruppo, guidato da Paviglianiti dai suoi due collaboratori Santagati e Bruno, ha fatto si che ad oggi ci ritroviamo per descrivere qualcosa di inaspettato, ma meritato.
Dobbiamo riflettere e analizzare le due ultime partite, vinta quella con il Gebbione e persa con la Bovalinese, con ben 6 titolari in meno sul campo, di cui Marengo, Petronio, Martino, Romeo, Falcone e Malara, in pratica tutta una prima linea che domenica ha vinto contro una buonissima squadra, mercoledì chi li ha sostituiti ha prima messo paura e poi ha fatto correre, secondo me, la squadra ad oggi più attrezzata e accreditata a far bene per la vittoria finale.
Per ultimo credo sia giusto e doveroso mettere in evidenza la passione di questa società che, giorno per giorno e con gli impegni lavorativi che ognuno di noi ha, non fa mancare mai nulla ai ragazzi, sempre puntuale a rispettare qualsiasi impegno preso.
Questo primo risultato utile sicuro servirà a stimolarli e appassionarli ancora di più in questa nuova avventura che, per ora ha lo spirito della sorpresa, ma se poi diventerà realtà si dovranno far trovare pronti.
E io ritengo e ne sono sicuro saranno altezza di andare fino in fondo".