L'entusiasmo della propria gente non è sufficiente al Cittanova per ritrovare i tre punti in campionato. Dopo le gare con il Sambiase, la Palmese e il Bocale, il Cittanova pareggia anche con il Rende.
Un Cittanova sciupone che dopo aver trovato il vantaggio con Scarcella, spreca più volte la via del raddoppio. Ripresa con la stessa inerzia della prima frazione con i padroni di casa a sprecare clamorosamente il 2-0 tra lo stupore generale del pubblico. Ma si sa nel calcio quando non finalizzi alla minima sbavatura vieni castigato. Ed infatti al 45' su calcio d'angolo nell'unica sbavatura della giornata alla prima occasione il Rende pareggia: il calcio d'angolo battuto dai cosentini trova la testa di Costanzo che porta il match in parità.
Una gara che sa di beffa tra l'entusiasmo generale. Da elogiare lo spettacolo sugli spalti del pubblico locale dei gruppi organizzati come non si vedeva da tantissimo tempo.
CITTANOVA- RENDE 1-1
CITTANOVA: Stillitano ( 38’st Palumbo); Cianci ( 45’ st Infusino), Dascoli, Negro; Scarcella D, Giofrè , Sapone, Ricciardi ( 42’ st Condomitti), Condemi ( 38’ st Depaola); Spanó ( 28’st Zarich), Tapparello. In panchina: Scigliano, Denaro, Scarcella C, Rechichi. Allenatore Graziano Nocera.
RENDE: Martorelli; Novello, Aiello, Marino; Ciardullo ( 14’ st Mazzotta); Fayoseh, Bouvet ( 25’st Costanzo) , Gigliotti; Zicarelli, Mosciaro, Riconosciuto. In panchina: Senatore, Salvino, Deluca, Spagnuolo, Benvenuto, Gaudio, Stefano. Allenatore Salvatore Viscardi.
MARCATORI: 19’ pt D Scarcella ( C) 45’ st Costanzo ( R).
ARBITRO: Calabró di Reggio Calabria ( Moschellá- Panetta)
NOTE: Ammoniti: Negro ( C) Sapone ( C) Bouvet ( R) Mazzotta ( R). Spettatori 500 circa.
Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso