L'Ardore batte sul campo amico la Deliese con il risultato di 2 a 1. I lupi aspromontani passano subito in vantaggio con Legato, sfiorando il raddoppio. Reagisce però la squadra di casa e trova prima il pari con il rigore di Gliozzi e poi è sempre lo stesso attaccante a segnare la rete del sorpasso. Pur tentando la rimonta la Deliese non riesce a trovare la via del pari, con l'Ardore che così incamera altri tre punti importanti.
A fine gara Nello Gambi, terzino amaranto, soddisfatto per la prestazione che la sua squadra ha fatto, ma amareggiato per il risultato, rilascia un suo commento: “Sicuramente il gol annullato era regolare e potevamo portare un punto a casa. Io penso che la Deliese oggi è venuta ad Ardore per giocarsi la partita a viso aperto, l’abbiamo dimostrato con il vantaggio iniziale. Potevamo fare il 2 a 0, ma siamo stati sfortunati, poi le partite cambiano negli episodi. Abbiamo subito il pareggio e poi il sorpasso, ma ce la siamo giocata alla grande, al cospetto di una squadra comunque costruita per stravincere, con grandi giocatori. Certo è che ci portiamo la prestazione a casa, che è ovvio non porti punti, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità, anche se rammaricati di come è andata la partita. Siamo una squadra giovane e la prestazione di oggi ci deve dare ancora più consapevolezza, anche se alla fine sono scattati un po' i nervi. La cosa buona è che già mercoledì si gioca e abbiamo la possibilità di fare punti, di rimetterci in carreggiata e se siamo questi di oggi, con questa cattiveria e concentrazione, a parte il finale che si poteva evitare, diremo la nostra fino alla fine del campionato. Di sicuro ce la giocheremo con tutti”.
Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:
ARDORE: Beltramella, Mazzone, Patea, Dure, Huerta, Libri, Bottiglieri, Gliozzi, Luciano, Bruzzaniti, Marino. In panchina: Carbone, Quelas, Gligora, Clemente, Maviglia, Criaco, Politanò, Sanchez, Muià. All.: Giovanni Andrea Criaco.
DELIESE: Foti, Mazza, Gambi, Borghetto, Vazzana, Kebè, Legato, Saccà. Corrao, Carbone, Ftacla. In panchina: Michelutti, Battista, Occhiuto, Bellamace, Saba, Catalano, Russo, Vitale. All.. Peppe Perna.