esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (4)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (4)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

C.S.P.R. 94 vs Falchi Maropati, la decide Gatto al 21'

2023-10-31 18:07

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, calcio, seconda categoria, Falchi Maropati, C.S.P.R. 94, Gatto,

C.S.P.R. 94 vs Falchi Maropati, la decide Gatto al 21'

Pucci CSPR: “Purtroppo abbiamo sbagliato il rigore, resta comunque la bella giornata di sport"

cspr-vs-maropati.jpeg

Davanti ad una buona cornice di pubblico, per la seconda giornata del campionato di Seconda Categoria, si è giocata la gara CSPR vs Falchi Maropati. I tre punti sono andati alla squadra ospite guidata da Davide Sorbara, brava a sfruttare la rete giunta al 21' quando Gatto è stato bravo a sfruttare un calcio di punizione sulla trequarti battuto da Valenzisi ed in mezza scivolata ha messo la palla alle spalle di Raschellà. I locali hanno avuto l'occasione per il pari, ma Pezzano ha neutralizzato il calcio di rigore e poi, nella ripresa, azioni da una parte e dall'altra, con il risultato che però non cambia. Falchi Maropati che si portano a 3 punti in classifica, mentre il CSPR rimane ad 1 punto.

 

Pietro Pucci presidente del CSPR, commenta la gara: “Per una partita di Seconda Categoria c’era il pubblico delle grandi occasioni, alla presenza anche dell’Amministrazione comunale e peccato che il risultato non ci ha per nulla favoriti, dal momento che per tutta la partita non abbiamo subito un tiro in porta. Purtroppo abbiamo sbagliato il rigore ed è successo il patatrac. Comunque a noi interessa che i ragazzi si siano divertiti e che, soprattutto, crescano nel gioco del calcio, che poi è la cosa più importante".

 

Davide Sorbara dei Falchi Maropati, visibilmente soddisfatto dichiara: "Siamo felici per la vittoria arrivata grazie ad una buona prestazione di tutta la squadra. Si è visto il lavoro svolto durante la settimana ed i ragazzi hanno risposto bene alle mie sollecitazioni. Siamo passati in vantaggio meritatamente e poi abbiamo subito il rigore, sul quale si è superato il nostro portiere Rocco Pezzano, bravo a neutralizzare il tiro. Nel secondo tempo abbiamo controllato bene la gara, andando più volte vicini al raddoppio, giocando poi gli ultimi minuti in 10 per l’infortunio di Vincenzo Talotta, il quale si va purtroppo ad aggiungere a Iaconis e Mazzotta, ma speriamo di poterli rivedere presto in campo. Ci teniamo a ringraziare il CSPR per l'ospitalità, persone davvero per bene con le quali abbiamo giocato una partita all’insegna dello sport e del fair play, rivolgendo a loro un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato".

 

C.S.P.R. 94: Raschellà, Care, Scalercio, Arkaah, Rescigno, Osman, Certomà, Maiolo, Russo, Audino, Condemi. In Panchina: Fazio, Franco, Finis, Niceforo, Baldè, Aquino, Gallo, Tarzia. All.: Ernesto Franco.

 

FALCHI MAROPATI: Pezzano, Gallo F., Anselmo R., Valenzisi, Spadaro, Rizzo, Gatto, Legato, Scattarreggia, Figliucci, Pasqualone. In panchina: Anselmo F., Moricca, Gallo V., Ferraro, Romeo, Talotta, Pepe. 

maropati.jpeg
maropati-pubblicità.jpeg