Andata in archivio la nona giornata del campionato di Eccellenza 2023-24 (giornata nella quale si è osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana), per la Palmese, in casa di una coriacea Paolana (fanalino di coda e ancora a secco di vittorie ma piegatasi nel finale), arriva un successo (il terzo fuori casa dopo quelli colti con la Morrone e il Reggio Ravagnese) firmato Tapia e Militano che, a pochi giorni dal capitombolo casalingo contro il Rende, fa morale e, soprattutto, fa classifica.
Al di là della sconfitta in casa Paolana è stata una settimana particolarmente triste per la scomparsa di un grande ex del passato di scuola paolana (il difensore classe ’45 Antonio Vita talmente forte al punto da meritarsi l’appellativo di “Facchetti del sud”) che negli anni ’60 vestì per tre stagioni la casacca dei paolani per poi approdare al Cosenza (vi giocò dal 1965 al 1973) scendendo in campo 228 volte (sesto tra i più presenti con i colori rossoblù).
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
PAOLANA: Corno, Olivera, Pizzino, Dragan, Gonzalez, Ramacciotti, Santangelo, Buttera, Lopez, Martello, Tuoto. A disp.: Serpa, De Rosa, Gualtieri, Portogallo, Tutino G., Tutino M., Semaforico, Bruno. All.: Vittorio Perrotta.
PALMESE: Zampaglione, Giovinazzi, Novo, Lavecchia, Gomez E., Espasa, Deza, Gandini, Gomez A., Catalano, Pinto. A disp.: Orlando, Guerrisi, Ojeda, Rajchenberg, Tapia, Lagui, Giorgi, Militano. All.: Giuseppe Crucitti.
La classifica vede la Palmese occupare la sesta piazza con 14 punti assieme al Brancaleone.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in casa contro il Brancaleone che dall’inizio del nuovo millennio ha incrociato la Palmese in cinque occasioni.