Riceviamo e pubblichiamo
F come Forza, F come fiducia e spirito di gruppo, F come Finalmente, F come Futura. Riscossa è stata.
I gialloblu di Mister Peppe Fiorenza si rialzano e ritrovano un successo che mancava dalla prima giornata (successo casalingo contro Cnl Cus Molise) battendo Futsal Cesena con un dirompente 6 a 3.
Gara ricca di colpi di scena e con una produzione "pazzesca" di palle gol da parte del team calabrese, pronto a confermare quanto sia "bugiarda" la classifica attuale: Capitan Cividini e soci realizzano 6 gol colpendo 6 legni (tra pali e traverse).
I quintetti - Lo staff tecnico giallo-blu deve fare a meno del primo portiere Parisi e di Nicola Modafferi ma recupera il capitano Cividini, in quintetto con il giovane Iennarella tra i pali, Pizetta, Honorio e Minnella.
I romagnoli schierano Montalti tra i pali, Dentini, Pieri, Barreno e bomber Gardelli.
Dopo un minuto e sette secondi, un'ingenuità della retroguardia Futura spiana la strada al gol di Gardelli su assist del portiere Montalti.
La gara dei giallo-blu diventa ancor di più in salita: Al 5 e 18 realizza ancora Cesena con una bella realizzazione di Roberto Conti.
Tutto finito? No.
Eriel Pizetta, nel complesso il migliore dei suoi, oltre a limitare bomber Gardelli, realizza su schema di punizione su assist di Cividini.
La reazione Cesena, però è immediata: Francesco Dentini in ripartenza sigla l'1 a 3.
Complici i risultati ottenuti fin qui, la Futura poteva tranquillamente disunirsi. Non ditelo a loro. Minnella suona la carica. Le palle rubate aumentano a dismisura.
I Fiorenza's Boys diventano padroni della partita alzando il baricentro e mettendo in difficoltà perenne gli ospiti. Incrocio dei pali colpito da Gabriele Squillaci (sarebbe crollato il Palattinà).
Gol di Honorio dell'avvicinamento a 18 e 22 e pari, roboante di Simone Minnella che, non finalizza in un primo momento, resta in piedi, la riconquista e realizza un gol assolutamente volitivo. E' la voglia di vincere l'arma in più. Raffaele Iennarella, è molto più sicuro rispetto alla prima frazione non scomponendosi affatto, ben sostenuto da gruppo e compagni.
Nel secondo tempo, accanto alla collezione di pali e traverse arrivano ben tre gol.
Pizetta continua a sommare le difese perfette sul bomber sudamericano Christian Gardelli al gol del vantaggio.
Torna al gol il generoso capitano Cividini a metà secondo tempo.
Il sigillo, passa ancora dai piedi di un Pizetta scatenato.
Al diciassettesimo è già grande festa Futura: tre punti che danno morale e classifica.