esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (4)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (4)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Vittoria del Catona, nella sfida contro il Real Cittanova [FOTO]

2023-11-13 19:42

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, foto, Catona calcio, Real Cittanova, Spanti, Pantano, Cutano, Zimbalatti,

Vittoria del Catona, nella sfida contro il Real Cittanova [FOTO]

Gara decisa nei concitati minuti finali

catona---real-cittanova-11123_17.jpeg

Nella settima giornata del campionato di Prima Categoria, vittoria sul campo amico del Catona che batte il Real Cittanova con il risultato di 3-2. Gli ospiti erano andati in vantaggio grazie alla magistrale punizione di Cutano, pareggiata poi dall'autorete di Pantano. Nel finale di gara, quando la gara sembrava chiudersi in parità, Spanti su rigore porta avanti il Catona e subito dopo Zimaballatti firma il tris. Real Cittanova che risponde con la rete di Stefano D’Agostino, arriva poco dopo il triplice fischio che sancisce la vittoria dei locali.

 

Michele Cotroneo ds del Catona euforico per la vittoria dei suoi, a fine gara commenta: “Sono ovviamente felice del risultato e del momento della squadra. Abbiamo costruito, grazie al contributo dei vecchi e dei nuovi dirigenti, una rosa in grado di lottare per raggiungere importanti risultati. Il ritorno sugli spalti dei nostri tifosi è oltremodo motivo di soddisfazione e ripaga gli sforzi da parte dei giocatori, dello staff e di tutta la società, speriamo di continuare su questa scia”.

“E’ stato importante vincere contro il Real Cittanova – conclude Cotroneo - squadra forte che sicuramente dirà la sua in questo campionato. Sono un po’ in ritardo in classifica ma non credo che molleranno anche perché conosco il mister Adornato, persona molto preparata. Secondo me è una squadra forte, ha una rosa di tutto rispetto e lotterà sicuramente per i playoff”. 

 

Di seguito il pensiero del tecnico del Real Cittanova, Francesco Adornato: "Innanzitutto ci tengo a ringraziare per l’ospitalità ricevuta, la società Catona Calcio in tutte le sue componenti. Per quanto riguarda la partita parte meglio il Catona per i primi 10 minuti, che ha creato una buona palla goal. Dopo di che bravi noi a reagire ed essere pericolosi in avanti, ma senza concretizzare. Nella ripresa partiamo subito con un eurogoal di Enzo Cutano, che viene vanificato da un errore di Pantano. Con il passare dei minuti la mia squadra ha cercato di vincere la partita ed in più occasioni abbiamo sfiorato il vantaggio. Sul finire della partita l’arbitro assegna un rigore alquanto discutibile che porta in vantaggio la squadra di casa. Detto ciò sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, che mi lascia, nonostante il risultato, ben sperare per il futuro alla luce del fatto che avendo sfruttato le occasioni create, vedi Taurianova (due rigori sbagliati) Val Gallico (rigore sbagliato) e l’episodio sfortunato di Pantano di ieri, ci avrebbero permesso di avere 7 punti più in classifica, che significavano secondo posto. Mi auguro che da qui in avanti gli episodi girino anche dalla nostra parte".

 

Galleria fotografica a cura di Giuseppe Patafi Diabolik Calcio

 

real-cittanova-pubblicità.jpeg