Un punto a testa tra Palmese e Brancaleone, che sul sintetico del Lopresti hanno dato vita oggi ad un incontro equilibrato, senza grandi occasioni da rete. I due tecnici hanno dovuto fare a meno di alcuni giocatori importanti, ma lo spettacolo comunque non ne ha risentito, con la Palmese che ha cercato di fare gioco trovando però difronte il Brancaleone del tecnico Criaco che si è difeso con ordine e con alcune ripartenze interessanti.
La partita si sblocca al 26’ della ripresa grazie a Gianni Galletta che dopo aver controllato la sfera, fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Zampaglione. Risponde la Palmese senza però creare grandi occasioni ed il tecnico Crucitti ricorre ad alcuni cambi. Il forcing finale vede premiata la squadra locale quando, nell’ultimo minuto di recupero, è lesto ad insaccare di testa Militano, facendo esplodere di gioia tutti i tifosi e la panchina nero-verde. Nell’occasione proteste del Brancaleone che recrimina fortemente per un presunto fallo precedente. Non è di questo avviso il direttore di gara che convalida e, subito dopo, sancisce la fine delle ostilità.
PALMESE: Zampaglione, Giovinazzi, Novo, Lavecchia, Gomez E., Espasa, Deza, Gandini, Gomez A., Militano, Catalano. In panchina: Orlando, Guerrisi, Ojeda, Pititto, Tapia, Pacheco, Rajchenberg, Pinto, Giorgi. All.: Giuseppe Crucitti.
BRANCALEONE: Laganà, Candito, Morabito, Tuscano, Manganaro, Nucera, Galletta G., Galletta S., Nwankwo, Romeo, Violi. In panchina: Blefari, Musolino, Mariella, Mancuso, Libri, Borrello, Tarditti, Galletta D., Carbone. All.: Alberto Criaco.