esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Real Cittanova rimanda battuta la Villese [FOTO]

2023-11-20 19:45

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, Real Cittanova, D'Agostino, monteleone, Adornato, Villese, Saro Bellè, Bruzzese, Cutano,

Il Real Cittanova rimanda battuta la Villese [FOTO]

Le reti di Monteleone, Stefano D'Agostino e Cutano, regalano tre punti ai giallorossi

real-cittanova---villese-191123_152.jpeg

Termina con la vittoria dei ragazzi del tecnico Adornato la gara tra Real Cittanova e Villese, segnata purtroppo dal brutto infortunio subito da Chouki Souhail, al quale auguriamo un presto ritorno sui campi di calcio. La prima rete ad opera di Monteleone, scaturita da un errore difensivo, chiude il primo tempo con il vantaggio dei locali, anche se la Villese ha cercato di controbattere, ma la difesa giallo-rossa ha fatto buona guardia. Nella ripresa giocano più sciolti i locali, trovando la seconda rete con Stefano D’Agostino e poco prima del fischio finale Cutano, con un gran tiro, segna la terza rete. 

 

Serafino Bruzzese attaccante del Real Cittanova, così commenta la gara: “Forse inizialmente abbiamo sottovalutato i nostri avversari, incontrando delle difficoltà sia a livello tattico che a livello fisico. Nel primo tempo siamo riusciti a sbloccarla grazie a Monteleone, bravo ad approfittare di un errore della difesa. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, occupando meglio gli spazi e non soffrendo i nostri avversari, colpendo poi con Stefano D’Agostino e sul finale con la terza rete di Cutano. Ci prepareremo in settimana alla trasferta di Ardore, consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza".

 

Il presidente della Villese Saro Bellè rammaricato per la sconfitta, sottolinea: “Usciamo sconfitti da Cittanova pur avendo disputato una gara alla pari con i quotati avversari. Privi di Sogodogo e dopo 30 minuti anche dell'ottimo Souhail, uscito per un brutto infortunio, due macroscopici errori difensivi ed un bolide imparabile per il 15enne debuttante portierino Giacobbe, ci fanno rientrare a mani vuote. Aggiungo anche che l’arbitro ci ha messo del suo per rendere nervosa una gara corretta.

Sicuramente a dicembre dobbiamo rinforzarci se vogliamo sperare in una risalita. Le responsabilità di una classifica impietosa, vanno assunte. A questo punto nessun alibi è consentito a nessuno: società, giocatori, tecnici. E ora, si attendono novità sul Santoro da parte della politica in settimana. Il ritorno dopo tre anni a Villa, cambierebbe tutto. 

L'unico rammarico è l'infortunio di Souhail un mancino esterno che avrebbe risolto molti dei nostri problemi difensivi. A questo proposito mi preme ringraziare il calciatore fisioterapista Stefano Liberti, il quale ha rimesso la caviglia fratturata in asse e operato, per fortuna, un bendaggio professionale idoneo. A lui e alla società giallorossa la nostra gratitudine per l'ospitalità”. 

 

Ecco gli undici iniziali con le rispettive panchine:

 

REAL CITTANOVA: Galluzzo, Barreca, De Masi, Bruzzese G., Piccolo, D’Agostino R., D’Agostino S., Cutano, Attisano, Monteleone, Bruzzese S. In panchina: Perrelli, Sorrenti, Mileto, Tigani, Uberti. All.: Francesco Adornato.

 

VILLESE: Bevacqua, Siclari, Bellè N., Buda, Suraci, Chouki Souhail, Jallow, Scaramozzino, Bah, Princi, Romeo. In panchina: Giacobbe, Cormaci, Farina, Cifala, Aloisio. All.: Maurizio Aloisio.

 

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso

real-cittanova-pubblicità.jpeg