esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Bocale, tris in entrata per il tecnico Saviano

2023-12-04 07:39

Redazione

CALCIO, Eccellenza, calcio, bocale, Simone De Clò, Eugenio Licciardello, Pietro Santapaola,

Bocale, tris in entrata per il tecnico Saviano

Arriva dalla Trinacria la nuova linfa

simone-de-clò-eugenio-licciardello-e-pietro-santapaola-bocale.jpeg

Trasferta infruttuosa quella del Bocale in casa del Soriano, che cede ai locali per 1 rete a 0. Ma intanto la società di Filippo Cogliandro si affaccia sul mercato dicembrino portando alla corte del tecnico Saviano tre giovani innesti che daranno nuova linfa alla squadra. Si tratta dei calciatori Simone De Clò, Eugenio Licciardello e Pietro Santapaola. Di seguito il comunicato diramato dalla società reggina:

"Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare l’approdo in biancorosso dei calciatori Simone De Clò, Eugenio Licciardello e Pietro Santapaola.

Simone De Clò, classe 2003, è un esterno mancino con caratteristiche prettamente offensive. Con la maglia della Jonica FC ha effettuato il percorso fin dal settore giovanile, giocando lo scorso anno in Eccellenza, compagno di squadra di Jairo Alegria ritrovato a Bocale; per lui anche una parentesi in prestito al Casalvecchio Siculo. Aveva iniziato la stagione a Paternò, prima di sposare il progetto biancorosso.

Eugenio Licciardello, classe 2001, attaccante molto versatile in grado di giocare da prima punta così come a supporto di essa. Dopo una trafila in settori giovanili di prestigio come quelli di Catania, Cosenza e Messina, ha vissuto nelle ultime stagioni importanti esperienze in Serie D con le maglie di Ostia, Messina, Biancavilla e Canicattì, raccogliendo parecchi gettoni di presenza e siglando alcuni gol. Ha iniziato la stagione con lo Sciacca, in Eccellenza siciliana.

Pietro Santapaola, classe 2003, è un centrale di centrocampo dai piedi buoni e dall’efficace interdizione. Lanciato dal settore giovanile del Messina FC, ha vissuto esperienze in prestito a Licata, Cosenza e Acireale. Successivamente ha disputato alcune stagioni in Serie D indossando le maglie di Gavorrano, San Luca, Trapani e Siracusa. In Eccellenza a Paternò aveva iniziato l’attuale stagione.

Un sentito ringraziamento al procuratore Domenico Panico, fondamentale nella riuscita della trattativa che ha portato i tre ragazzi siciliani in biancorosso.

A Simone, Eugenio e Pietro il Bocale Calcio ADMO dà il benvenuto e augura loro di poter vivere un’importante e indimenticabile avventura!"

simone-de-clò-bocale.jpegeugenio-licciardello-bocale.jpegpietro-santapaola-bocale.jpeg