esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Futura si mette al sicuro: ufficiale il ritorno di Tonino Martino

2023-12-14 18:10

Redazione

FUTSAL, futsal, Polisportiva Futura, Tonino Martino,

La Futura si mette al sicuro: ufficiale il ritorno di Tonino Martino

Una pedina che non ha bisogno di presentazioni nel mondo del Futsal italiano

tonino-martino-polisportiva-futura.jpeg

La Polisportiva Futura si mette al sicuro. La pedina in questione non ha bisogno di presentazioni nel mondo del Futsal Italiano.

E’ uno dei giocatori reggini con più presenze nella massima serie di sempre. Portiere esperto e navigato che ha ancora brio e voglia di far bene e, soprattutto, aiutare i colori gialloblu che conosce a menadito in volo per la qualificazione per la Coppa Italia di categoria e per il proseguo del campionato in A2 Elite. Il parco portieri Futura e la squadra in senso generale, dunque, si avvarrà della sua incredibile esperienza e tenuta. Classe 1987. Cresciuto nelle giovanili della Reggina. Ha iniziato il suo grande amore con il Futsal ai tempi della gloriosa Reggio Calcio a 5. Lunghissima militanza passata dalla Reggio Calabria, Montesilvano, Regalbuto, Ceccano, Luparense, Fiumicino, Augusta, Pescara (tutte in massima serie le ultime tre) e non solo.

 

Si tratta di un gradito ritorno in gialloblu considerati i suoi trascorsi dal 2015 al 2017. Ha giocato in A anche con la Cormar, sia in massima serie che in A2 nella passata stagione. Tantissime presenze per lui in azzurro nelle selezioni Under 21.

Ecco le sue dichiarazioni: ”Sono super felice e super motivato di ritornare. Grazie alla Futura mi rimetto in gioco ad alti livelli, professionalmente - ha dichiarato Martino. - E’ una sfida che ho voluto accettare con forza per rimettermi in gioco ancora una volta. So benissimo che in che società sono: grande squadra, grande gruppo ma soprattutto grande dirigenza. Ho visto la classifica: è cortissima, il campionato è apertissimo. Guardando agli elementi di spessore, Honorio, Pizetta e Cividini, c’è tanto talento. Il rinforzo di Andrea Labate - prosegue il portiere - è importantissimo e credo che la Futura non abbia nulla da invidiare a nessuno. Credo che sia giusto che, ogni partita, questa squadra provi a vincere: al termine del campionato tireremo le somme. Permettetemi di ringraziare - afferma Tonino Martino - la società che mi ha accolto in questi tre mesi, la Reggio Calabria Calcio a 5 nelle persone di Pippo Roto e Checco Stillitano: sono state persone squisite che hanno capito immediatamente la voglia di accettare la Futura in questo momento. Sono entusiasta, ci vediamo al Palattinà".