Giunto alla 10^ edizione riparte, dopo qualche anno di stop, il Torneo Interforze, un torneo di calcio a 5 che vuole essere un momento di svago per stare insieme al di fuori del lavoro, di improbabili calciatori che in campo sbuffano dietro ad un pallone.
Di seguito il comunicato stampa della Delegazione Distrettuale LND di Gioia Tauro:
Prenderà il via mercoledì 7 febbraio alle ore 20.30 la decima edizione del Torneo Interforze, manifestazione di calcio a 5 organizzata dalla Delegazione Distrettuale di Gioia Tauro della Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Ben nove le squadre al via appartenenti a corpi militari delle provincie di Reggio Calabria e Vibo Valentia che si sfideranno un girone di andata e ritorno prima delle fasi finali previste per il mese di giugno al fine di decretare la vincente. Ai nastri di partenza ci saranno i Carabinieri Cacciatori di Vibo Valentia, i Carabinieri Cittanova, i Carabinieri Forestali di Mammola, i Carabinieri di Gioia Tauro, i Carabinieri di Nicotera, la Guardia di Finanza di Gioia Tauro, la Polizia di Stato di Gioia Tauro, la Polizia di Stato di Siderno e la Polizia Penitenziaria di Palmi.
Tutte le sfide si svolgeranno, in orario serale ed infrasettimanale, presso il Centro Sportivo San Leonardo di Palmi. Un’occasione di svago per i tanti ragazzi che quotidianamente tutelano i nostri territori e che avranno così modo di ritrovarsi in allegria dinanzi ad un pallone. Grande soddisfazione per la ripresa del Torneo, dopo qualche anno di stop, è stata espressa dal delegato distrettuale Lnd di Gioia Tauro Antonio Pisano e dal delegato per il Torneo Ricreativo Amatoriale Interforze Fabio Nicoli il quale nelle ultime settimane si è prodigato per la riuscita della manifestazione, il cui calcio d’inizio verrà dato dal sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio che precederà così la sfida tra Carabinieri Cacciatori di Vibo Valentia e Guardia di Finanza Gioia Tauro.
Nella foto di copertina i Carabinieri di Gioia Tauro, vincenti ultima edizione