esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La OmiFer Palmi alza al cielo la Coppa Italia Serie A3 [FOTO]

2024-03-04 19:24

Francesco Lacquaniti

Altri Sport, Coppa Italia, OmiFer Palmi, Serie A3,

La OmiFer Palmi alza al cielo la Coppa Italia Serie A3 [FOTO]

Trofeo arrivato grazie alla vittoria in finale in casa della Smartsystem Fano

omifer-campioni.jpeg

In campo pallavolistico (sport che a Palmi ha messo radici da un cinquantennio), la comunità palmese si è ritagliata un pezzo di storia grazie all’impresa della OmiFer Palmi che si è aggiudicata la Coppa Italia Serie A3 (giunta alla terza edizione, le due edizioni precedenti avevano arriso alle lontane Pordenone e Pineto) andando a vincere (contro ogni pronostico) in casa di un Fano che giocando tra le mura amiche l’ultimo atto della Final For aveva dalla sua un fattore non secondario.

 

Dopo il secco 0-3 inferto nella giornata di sabato 2 marzo alla Gerbaudo Savigliano, il sestetto palmese di coach Gianluca Porcino ha deciso che era giunto in momento di alzare al cielo l’ambito trofeo ed è così che, ventiquattrore dopo essersi regalato la finale, trascinato dal polacco Stabrawa e da Corrado (60 i punti messi a referto dai due), ha battuto la Smartsystem Fano 1-3 (per i marchigiani di coach Vincenzo Mastrangelo l’unico acuto è stato nel tiratissimo terzo set...) riuscendo nell’impresa. (Omifer Palmi scesa in campo nella partita decisiva in terra marchigiana con: Cottarelli al palleggio, Stabrawa opposto, Carbone e Corrado in banda, Gitto e Maccarone al centro, Donati libero). 

 

Sorta nell’estate del 2018 (acquisì il titolo sportivo della Spes Praia a Mare) l’allora Franco Tigano si è subito resa protagonista aggiudicandosi (dopo i play off) il girone H del campionato di Serie B che gli valse l’accesso nella nascitura Serie A3. Categoria che la vede ininterrottamente protagonista dal 2019-20 con piazzamenti di tutto riguardo. Messo in bacheca il primo alloro della sua (seppur breve) storia (o per meglio dire il secondo, considerando il campionato di Serie B 2018-19) non finisce qui visto che (oltre a cercare il miglior piazzamento per giocare al meglio i play off con vista Serie A2) il prossimo 30 marzo (partita unica) ci sarà un altro appuntamento con la storia chiamato Supercoppa italiana di Serie A3.

 

Rivediamo alcuni momenti dei festeggiamenti, attraverso le foto post gara di Marco Misale.

omifer-campioni_02.jpegomifer-campioni_03.jpeg