Continua il periodo negativo per il Real Cittanova che, nella gara interna dell'ultima giornata, è stato superato dal Catona con il risultato finale di 3-2. Le reti portano la firma di Spanti, Andrea e Angelo Fulco per gli ospiti, Serafino Bruzzese e Quirino per i locali.
Andrea Mammola, uno dei protagonisti con la maglia del Real Cittanova, così commenta: “La gara è stata condizionata, per entrambe le squadre, dalle avverse condizioni metereologiche. Due svarioni ci hanno portato a subire il doppio svantaggio, anche se poi siamo stati bravi a reagire. Una mia conclusione è andata a sbattere sul palo e, poco dopo, il portiere è stato bravissimo su un'altra mia conclusione. La rete di Serafino Bruzzese ci ha dato maggiore carica e siamo pervenui al pareggio con Quirino. Quest'anno purtroppo ci sta girando tutto storto e nel finale, complice anche il vento, è arrivata la terza rete del Catona, grazie alla quale ha portato il bottino pieno a casa. Non dobbiamo demoralizzarci, cercheremo già dalla prossima gara di portare punti in cascina”.
Contento per i tre punti, Peppe Iurmanò direttore generale del Catona, dichiara: “Sicuramente era una partita nella quale era importante portare i tre punti a casa. Abbiamo avuto un buon approccio andando subito sul doppio vantaggio e sfiorando anche il tris, poi c'è stato un calo mentale e loro sono stati bravi a riacciuffare il risultato. Non è stata una delle nostre migliori partite, però non si può andare sempre a mille. Nella ripresa siamo riusciti a fare il terzo gol e a tornare a casa con la vittoria. Siamo soddisfatti del risultato e del trend positivo. Andremo ad approcciare le prossime gare con la solita filosofia, consapevoli che sono tutte difficili, a nessuno piace perdere e, men che meno, fare brutte figure. Da parte nostra cercheremo di piazzarci nella migliore posizione possibile della griglia playoff. Ci tenevo a sottolineare il clima di assoluta correttezza e a ringraziare il Real Cittanova per il clima con cui siamo stati accolti”.