esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Saint Michel e Deliese decisive nella sfida playoff

2024-04-05 22:07

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, saint michel, calcio, Sporting Catanzaro Lido, Dal Torrione,

Saint Michel e Deliese decisive nella sfida playoff

La squadra del tecnico Dal Torrione si confronterà domani con lo Sporting Catanzaro Lido

saint-michel-vs-melicucco-090324_23.jpeg

La Saint Michel dopo la sosta di due turni dovuta alla pausa Pasquale scende in campo per vincere ma le speranze dei gioiesi in questo 27’ turno sono tutte nelle mani della Deliese.

Quando Mancano solo 4 giornate alla fine del campionato di promozione la matematica diventa determinante per i piazzamenti che contano, nel caso della Saint Michel la situazione diventa ancora più interessante visto che potrebbe essere proprio la compagine gioiese a determinare la disputa dei playoff tra le 4 inseguitrici della capolista Ardore.

I granata saldamente in testa a + 5 dal Capo Vaticano hanno segnato oramai un margine importante, riservandosi dei jolly nel taschino a fronte delle ultime sfide che non dovrebbero comunque destare preoccupazioni, tutto pronto quindi per la festa del 28 Aprile che sancirà il passaggio nella categoria superiore.

 

Tornando al gruppo playoff questa 27’ giornata potrebbe essere determinante in base alla combinazione di 2 incontri che vedranno innanzitutto la Saint Michel scendere in campo nell’anticipo di domani contro lo Sporting Catanzaro Lido, due squadre all’opposto della classifica che non lasciano nulla di scontato ai pronostici, i gioiesi del presidente Don Gaudioso Mercuri sono obbligati alla conquista dei 3 punti tra le mura amiche del comunale di Rizziconi, di fronte troveranno però i giallorossi che in caso di sconfitta rischiano di inabissarsi all’ultimo posto visto il distacco di un solo punto dal Roccella che tiene ancora in bilico il discorso retrocessione.

Sarà dunque un incontro davvero interessante da seguire per tutti gli addetti ai lavori, perché se Mr. Dal Torrione non dovesse condurre i propri uomini verso la vittoria potrebbe condannare l’intero gruppo inseguitrice alla non disputa dei playoff.

 

Ricordiamo che per procedere alla battaglia finale per la candidatura al torneo di eccellenza vige la famosa regola dei 10 punti ed al momento i gioiesi terzi in classifica distano 11 lunghezze dai neroverdi con il rammarico di avere steccato le ultime uscite che potevano essere determinanti alla luce delle défaillance del Capo Vaticano contro Bianco e Melicucco.

Proprio la sfida del Capo Vaticano Contro la Deliese potrebbe essere un altro elemento fondamentale della 27’ giornata, come detto i neroverdi combatteranno per mantenere invariato il distacco di almeno 11 punti sulla Saint Michel, ma la squadra guidata da Nello Gambi dovesse conquistare la posta in palio potrebbe rituffarsi nella mischia dei playoff ed allo stesso tempo in caso di vittoria dei gioiesi nel turno di anticipo consentire loro di accorciare le distanze e quindi riaccendere le speranze di tutte le inseguitrici.

 

Giornata degna di calcioscommesse per tutti gli intenditori che avrebbero molto su cui puntare, ma sarà il campo a decretare i verdetti della prossima giornata oramai alle porte che ci racconterà se i giochi per i  playoff rimarranno ancora aperti o se tutto si dirigerà verso i tioli di coda.