COMUNICATO STAMPA
Festa grande quindi in casa dell'Africo che, dopo aver vinto i playoff di 1^ categoria, ha colto al volo l’opportunità offertagli dalla squadra pianigiana presieduta da don Mercuri di fusione per incorporazione tra le due società. Nel corso dell’assemblea congiunta è stato sottolineato il progetto di fusione, sociale e sportivo tra le due società al fine di valorizzare i giovani del territorio di Africo e dei comuni limitrofi, creando un connubio tra fede, sport e legalità, per formare i giovani al rispetto delle regole civili e morali. La fusione per incorporazione consente all’Africo di portarsi dietro tutto il cosiddetto corredo giuridico- sportivo, vale a dire la denominazione e i colori sociali, acquisendo dall’altra parte il titolo sportivo più alto (quello di Promozione della Saint Michel).
Soddisfattissimo il presidente dell’Africo, Pietro Versace, ha dichiarato: “Torniamo a giocare in Promozione, in casa, nel nostro moderno e all’avanguardia Stadium che il nostro sindaco Domenico Modaffari, e l’amministrazione da lui guidata, hanno riaperto dopo nove anni di assoluto degrado e chiusura, restituendo ai nostri sportivi e ai nostri giovani una struttura tra le più belle e funzionali dell’intera Calabria. Adesso, nell’immediato, costituiremo la nuova società, la nuova dirigenza, allargata e aperta a tutti. A livello tecnico-organizzativo partiamo dalla riconferma di mister Francesco Criaco, dal team manager Salvatore Favasuli e dal neo responsabile dell’area tecnica Leo Criaco, puntando a un campionato di vertice”.
Soddisfatto anche il sindaco Modaffari, dichiara: “Apprendo con entusiasmo il ritorno dell’Africo nel campionato di calcio di Promozione. Sono certo che l’Africo farà un ottimo campionato, di vertice; sono contento soprattutto di aver restituito, con la mia amministrazione comunale, ai miei concittadini sportivi e non, riaprendola, una struttura sociale e sportiva che rappresenta il nostro fiore all’occhiello nel panorama calcistico calabrese”.