esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Gioiosa Jonica, idee chiare per il futuro

2024-07-05 13:05

Girolamo Siciliano

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Gioiosa Jonica,

Gioiosa Jonica, idee chiare per il futuro

Entusiasmo, competenza ed esperienza per la nuova stagione dei biancorossi

gioiosa-logozzo-e-denaro.jpeg

Dopo la retrocessione patita  nel secondo turno playout contro la Palmese, il Gioiosa Jonica è pronto per programmare la nuova stagione agonistica 2024-2025, che salvo ulteriori sviluppi lo vedrà disputare il campionato di Promozione. La nuova sfida del team jonico sarà quella di ripartire nel miglior modo possibile, in un torneo difficile ed oneroso, ma la società biancorossa ha tutta l'esperienza necessaria per affrontare un campionato dove, tra l'altro, vanta di ben 22 partecipazioni da quando è stato instaurato.

 

Dagli esordi nelle stagioni 1989-1990 e 1990 1991 colmati poi con due quinti posti, la cittadina jonica affronta il prestigioso torneo calabrese dal 1992-1993 al 2002- 2003 per poi ritornarci nel 2011-2012 sino alla stagione 2020-2021, data della seconda storica promozione in Eccellenza, (la prima avvenne nel 1990-1991 con la riforma dei campionati e la fondazione del massimo torneo regionale). Da qualche settimana infatti l'organigramma societario composto dal Presidente  Sergio Rizzo, dal vice Domenico Mammolenti  e dagli altri soci  Giuseppe Agrippa, Vincenzo Mesiti, Marco Logozzo, Gianfranco Tromba, Davide Stefanelli e Daniele Femia sta tracciando le linee guide per la prossima stagione. A coadiuvare il  neo direttore generale Matteo Angiò tornato a Gioiosa dopo le esperienze a Roccella e San Luca ci saranno altre due figure ben conosciute nell'ambiente biancorosso quali  il direttore sportivo Rocco Logozzo   (che in passato ha allenato  compagini quali l'Ardore, il Brancaleone, il Gallina, lo stesso Gioiosa, il Marina di Gioiosa, il San Luca, il Laureana e il Polistena), e il mister Santo Logozzo che negli anni passati ha fatto bene con lo stesso club, ma anche con la Cinquefrondese e lo Stilomonosterace nonostante una breve parentesi. 

 

Meticolosità e programmazione nel minimo dettaglio quindi a partire dalle prime conferme che vedranno vestire nuovamente la maglia del Gioiosa Jonica i baluardi della difesa Giovanni Marulla e Davide Cavallaro, il classe 2004 Mattia Luccisano, il classe 2005 Marco Cecere, ed Adam Khanfri, che affiancheranno i  nuovi acquisti Vincenzo Cataldo reduce dall'esperienza a San Luca, Manuel Scrivo proveniente dallo Stilomonosterace, Mirko Audino fresco vincitore del campionato di Promozione con l'Ardore, Pasquale Angiò dopo la trionfale cavalcata con la Bovalinese in Prima Categoria, Carlo Bolognino e Domenico Columbro provenienti dal settore giovanile del Catanzaro, la scorsa stagione rispettivamente  al Melicucco e alla Vigor Lamezia, e Giuseppe Denaro proveniente dalla Cittanovese e Deliese. Pedine fondamentali per un programma sportivo triennale, che vedrà il club tentare il ritorno nel massimo campionato regionale, con il solito occhio di riguardo al settore giovanile vero fiore all'occhiello del team jonico, il sodalizio ha  sempre puntato fortemente sui propri ragazzi, offrendo loro sempre il meglio a livello di strutture e tecnici, molti giovani cresciuti nel vivaio  hanno poi esordito in prima squadra, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto nel corso del tempo dalla dirigenza e dai tecnici.