Grazie all’ottima organizzazione della Be-Cycle presieduta da Marino Fusco, con il patrocinio del Comune di Polistena, si è tenuta sabato 3 agosto la corsa ciclistica “MTB Race by Night”, tra le suggestive vie della cittadina pianigiana. La gara entrata di diritto come una delle classiche più affascinanti del panorama ciclistico reggino, ha avuto come ritrovo e arrivo il Piazzale Trinità, mentre la partenza dei circa 70 corridori è stata data dal direttore di gara Francesco Quaranta da Viale della Rivoluzione d’Ottobre.
Il numeroso pubblico presente lungo le vie dell’intero percorso ha potuto ammirare le pedalate dei corridori, audaci nelle discese anche a costo di prendersi qualche rischio, e abili nelle salite per i 15 giri previsti dall’organizzazione. Bellissimo il duello fra i due battistrada Edoardo Morabito della Asd Habitat di Reggio Calabria e Rosario Graziano della Swattati Team di Catanzaro, concluso a pochi metri dal traguardo a favore dell’atleta reggino Morabito. A vincere però sono stati tutti, dagli organizzatori ai partecipanti e anche gli spettatori, bravi a non intralciare con la loro presenza i corridori lungo il percorso.
La serata si è conclusa con i fuochi d’artificio e subito dopo con i premi ai vincitori di categoria e ai vincitori assoluti, infine con una ricca e molto gradita pizzata finale. Tutti si sono dati appuntamento alla prossima edizione della “MTB Race by Night”, che vedrà certamente un numero ancor più cospicuo di partecipanti.
La classifica finale completa la trovate al seguente link: