Lo avevamo anticipato. Mileto punta a tornare, calcisticamente parlando, ai fati del passato. E lo fa con una nuova società, riportando in auge la storica Stella Mileto. Squadra che ripartirà dal campionato di Prima Categoria, avendo rilevato il titolo della Rombiolese. Quindi, non più quello del Parghelia, come pensato in un primo tempo dal dirigente Fabio Muzzopappa, che rimane nelle mani della dirigenza del centro marittimo, ma che non parteciperà al campionato.
Prima mossa della nuova società è quella del nuovo allenatore. A guidare l’undici miletese sarà infatti Saverio Vangeli, tecnico reduce da due stagioni con il San Nicola da Crissa che ha guidato dalla Prima Categoria in Promozione. Nel suo curriculum figurano anche due promozioni con il San Calogero ed il Calimera. Una guida sicura, dunque, per una squadra chiamata a disputare un campionato di rilievo.
Una rosa quasi al completo per il tecnico miletese
Ci sono, infatti, alcune conferme della ex Real Mileto come Egidio Simonetti, Giovanni Rotella, Domenico Sette, Domenico Patania, Vincezo Loiacono, Aboulfat Morade, il capitano Rocco Massara e i giovani miletesi Napoli, Angelieri, Di Renzo e Pedullà. Tra i volti nuovi: Giuseppe Simonetti, Gregorio Ventrice, Toti Vallone, Alex Restuccia, il bomber ex Parghelia Yusupha Juwara, e in più sono in arrivo due argentini direttamente dalla seconda divisione sudamericana.
Nello staff tecnico ci saranno Filippo Mastrantoni e Lorenzo Mitoi.
“Ho accettato per riscrivere la storia del calcio a Mileto”
“Sono veramente felice di guidare la Stella Mileto in questa nuova avventura – spiega Saverio Vangeli -. L’obiettivo ovviamente è di fare bene, la squadra è quasi al completo e sono convinto che regalerà grandi soddisfazioni ai tifosi. Spero tanto che per l’inizio del campionato (il 22 settembre, ndr), sia possibile avere a disposizione lo stadio di Mileto, dove sta per essere soistemata l’erba sintetica. Questo sarebbe un indubbio vantaggio rispetto al recente passato per le squadre miletesi”.