La Palmese si muove non solo verso la prima squadra ma anche guardando al futuro con un progetto importante riguardante i giovani. Ecco di seguito il comunicato della società neroverde:
Si rende noto che oltre alla prima squadra, la società punta notevolmente al settore giovanile.
Per la stagione ha iniziato una collaborazione con la DQ sport coordinata da Domenico Quartuccio e Francesco Ventra. Insieme al D.S. Francesco Ascone e Mister Domenico Zito, daranno particolare attenzione a tutti i giovani talentuosi provenienti dal settore giovanile. Infatti, già in prima squadra si sono aggregati giovani di valore come il portiere Saffioti Giuseppe 2007, Domenico Saffioti attaccante 2004. Inoltre, diversi ragazzi sono stati selezionati dal Direttore Sportivo, tra questi spiccano i nomi del centrocampista 2007 Colacresi Giuseppe, Adam Chanoun 2008 attaccante ed il difensore Fiumanò Giuseppe 2008.
Punteremo al futuro passando proprio dal nostro settore giovanile, che quest’anno oltre al predetto staff organizzativo , si avvarrà anche della collaborazione di diverse figure come Marco Pellegrino, Gianni Cutri, Massimo Fiumanò, Pietro Lavecchia e da una segreteria sportiva che curerà in ogni dettaglio la parte organizzativa.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, alla guida tecnica della Juniores abbiamo confermato Mister Saso Bracco; Carmine Caputo responsabile area portieri e preparatore tecnico; Cristian Lavecchia responsabile tecnico dell’attività di base e mister degli esordienti. Infine i mister Giammarco Mazzullo e Gianfranco Luppino per i più piccoli.
La sinergia tra il Direttore Sportivo Ascone, Mister Zito, Mister Bracco e l’agenzia DQ sport di Domenico Quartuccio e Francesco Ventra come sovrintendenti del settore giovanile, assicureranno un prestigioso settore giovanile per il futuro della US Palmese 1912.