Si conclude una settimana di non-stop all' interno dell'Oratorio Salesiano di Bova Marina, estremamente soddisfatto il Direttore Don Michele Anfossi dichiara: "Aver dato la possibilità a così tanti bambini e ragazzi di respirare quell'area di famiglia che c'è nel nostro oratorio è stato incredibile”.
Continuano le organizzatrici Bruna Vadalà e Agostino Mariastella: “Per una settimana dal cancello principale abbiamo visto entrare e uscire ininterrottamente bambini, ragazzi e adulti sempre con il sorriso, abbiamo offerto una novità, e visto nascere tante nuove amicizie grazie ad una partecipazione di atleti numerosissima”.
Il torneo di Beach Volley è stato di altissimo livello, curato nei minimi particolari, iniziato sotto il caldo sole del pomeriggio e concluso con la luce notturna della luna.
Il campo di terra dell'oratorio si è colorato di tanti ombrelloni, di teli stesi qua e là, creando un’atmosfera estiva veramente suggestiva.
Tantissimi i curiosi accorsi a vedere l'evento sportivo e rimasti fino alla fine, attratti dal clima disteso e allo stesso tempo dalla giusta carica agonistica delle squadre.
Il Beach Soccer invece ha visto protagonisti principalmente i più piccoli e le famiglie.
Squadre composte tra ragazzi che non si conoscevano ma che hanno fatto amicizia, si sono divertiti e porteranno con sé il ricordo di un nuovo amico e di una bella esperienza che il nostro oratorio ha saputo regalare loro.
Concludono Bruna e Mariastella: “Non ci resta altro che custodire bene le emozioni vissute, ringraziare tutti nuovamente e dare appuntamento al prossimo anno”.
"La Gioia è la più bella creatura uscita dalle mani di Dio dopo l'amore"
Don Bosco