Il Val Gallico ha ufficializzato l'acquisizione di Shota Tavdgiridze, giovane attaccante georgiano con un passato calcistico variegato. Dopo una serie di esperienze internazionali, Tavdgiridze ha debuttato con un gol durante un allenamento congiunto con la Reggina U19, dimostrando subito il suo valore. Un inizio promettente per il giocatore e per la squadra, che si prepara per una nuova stagione ricca di speranze e aspettative. Ottima la sua scorsa stagione alla Pro Pellaro dove ha messo a segno 10 reti con 15 assist. Di seguito il comunicato della società:
L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Shota Tavdgiridze.
Attaccante classe 2002, muove i primi passi nel Club Kobuleti Shukura (Higher League in Georgia), passa quindi nell’Under19 dell’Antalyaspor. Nel 2021 era in trattativa con la Dinamo Kiev 2, dove ha iniziato la preparazione fisica, ma a causa del conflitto bellico il trasferimento fallì. Si sposta in Polonia nell’anno successivo con il Wloclawia Wlocwlavek (Serie D) con cui ha sfiorato la vittoria del campionato. Seguiranno 7 gol e 3 assist nella breve parentesi, sempre in Polonia, di tre mesi con il Wissa Szcuczhyn. Approda in Italia lo scorso anno con i colori della Pro Pellaro (10 gol e 15 assist).
ALLENAMENTO CONGIUNTO – Tavdgiridze è andato subito in gol nell’allenamento congiunto disputato ieri al “Lo Presti” dal Val Gallico Calcio con la Reggina U19. Risultato finale 3-1 per i ragazzi di mister Aquilino, in rete anche con il rigore di Carvajal e il timbro del giovane Minniti. Buone indicazioni per il tecnico, che ha fatto ruotare tutti gli effettivi, in quella che è stata la prima uscita stagionale.