Riceviamo e pubblichiamo
Dopo cinque giorni di preparazione, il Catona calcio di mister Carrozza ritrova il gusto di una partita nel primo allenamento congiunto del precampionato a Gioia Tauro contro la Gioiese 1918, compagine che affronterà il campionato di Eccellenza da protagonista. Orfano degli attaccanti Lancia, Spanti, Catalano, del centrocampista Tuzzato e del portiere Lo Faro, l’allenatore biancazzurro si presenta allo stadio “Giordano” con l’obiettivo di puntare ad avere una squadra che sia compatta e che sappia interpretare bene i momenti della partita.
Test importante, dunque, vista la valenza dell’avversario, per capitan Calarco e compagni che, nonostante la sconfitta e le gambe imballate per il lavoro svolto in questi primi giorni, è riuscita a tratti a far vedere già prime trame di bel gioco contro la Gioiese di mister Mancini, una squadra ben messa in campo ed allestita per giocarsi la vittoria del campionato.
Soddisfatto l’allenatore del Catona, Daniele Carrozza: “Nei primi 25 minuti del primo tempo abbiamo gestito bene la palla e, nel corso della partita siamo riusciti anche a proporre azioni degne di nota. Insomma, risultato a parte, sono contento per l’atteggiamento dei miei ragazzi - continua l’allenatore - certo, abbiamo affrontato una squadra, quella della Gioiese, avanti nella preparazione e molto forte e, questo mi ha consentito di trarre buone e nuove indicazioni”.
Prossimo appuntamento, martedì 24 agosto al centro sportivo del Sant’Agata, dove il Catona affronterà la Juniores della Reggina alle ore 17:00. Sempre al Sant’Agata, sabato 31 agosto alle 17:00, altro allenamento congiunto con la Reggina Under17, mentre la prima uscita ufficiale del Catona di Carrozza è in programma il 15 settembre per la sfida in Coppa Calabria.
Il Catona calcio, ringrazia la Gioiese 1918 del presidente Filippo Martino per la calorosa accoglienza e gli augura un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Eccellenza.