Riceviamo e pubblichiamo
La nostra Società ha una visione “particolare” del calcio. A nostro parere, ad esempio, i dirigenti sono quelli che, con tanta passione e sacrifici, si devono dedicare principalmente alla cura degli atleti donando loro la massima serenità, tralasciando vanità ed ego.
I giocatori per noi sono al centro del progetto perché ogni rimborso, le poche volte che c’è, e quando viene realmente corrisposto, alla fine non vale mai tutto l’impegno che l’atleta mette durante l’anno, quindi per noi gli atleti devono essere sempre coccolati e rispettati.
Per questo, anche grazie alla vicinanza come ogni anno di tantissimi partner e sponsor, abbiamo deciso di donare loro, nei prossimi giorni, a ridosso dell’inizio del campionato, un vero e proprio ritiro
- per farli sentire come giocatori professionisti,
- per metterli a loro agio e stringere ancor più il legame nato nello spogliatoio,
- per donare una “vacanza/studio” ad un gruppo già coeso e
- per iniettare quella dose di entusiasmo ed adrenalina giusta che gli permetterà di rendere al 110% in campo.
Siamo infatti convinti che la prestazione di un giocatore non sia solo il risultato della somma delle qualità tecniche e fisiche, ma c’è anche una parte psicologica che ha il suo enorme peso.
Ci teniamo quindi a ringraziare chi ha permesso la realizzazione di questo evento, fiduciosi che possa servire a tutti i nostri atleti per approcciare col giusto entusiasmo il campionato sin dalle sue prime battute.