Partita dai due volti Gioiosa che comanda le operazioni, secondo tempo Bovalino che fa meglio. C’è un episodio determinante ad inizio secondo tempo. Fallo di Cecere su Rechichi, espulso il biancorosso. I locali sono in difficoltà, il Bovalino osa per tutto il resto della gara.
Ma andiamo per ordine. Nel primo tempo, inizia bene il giovane Gioiosa che vuol ben figurare alla sua prima e su campo amico. Fanno preoccupare le conclusioni di Heredjia e Gliozzi nei primi minuti, parate. Sul finire doppio brivido. Sempre uno per parte, ma sono le cose migliori del tempo. Punizione di Gliozzi, la toglie del set sinistro Columbro. Serpentina di Heredjia e pallone respinto sulla linea. Secondo tempo, soporifero fino all’espulsione di Cecere. Poi, inizia un’altra partita. Il Bovalino è più concreto ed inanella tutta una serie di buone occasioni con Orlando, Nirta, il subentrato Marte e soprattutto Gliozzi. E’ quest’ultimo ad avere le occasioni migliori ma una allo scadere è clamorosa, sotto porta. L’attaccante si ritrova palla al piede a pochi passi dalla porta, cicca la palla che giunge docile da Columbro. Il Gioiosa ha rare occasioni e la più ghiotta è per Pisciuneri, che non c’entra il bersaglio. Si mette in proprio Gaudio sul finire, ma il suo tiro a rientrare, finisce di centimetri alla sinistra della porta del Gioiosa. Bella sfida tra due probabili protagoniste del torneo che sta per cominciare.
GIOIOSA J.-POL. BOVALINO 0-0
GIOIOSA J. – Columbro, Agostino (Dal 34° st Pisciuneri), Cavallaro, Kanfri, Marulla, Audino, Cecere, Denaro (Dal 23° st Arena), Orlando (Dal 23° st Bargas), Heredija (dal 33° st Scrivo), Bolognino (dal 23° st Albanese). A disp.: Coluccio, Jiritano, Coluccio, Rizzo. All.: Logozzo.
POL. BOVALINO – Galluzzo, Orlando, Giampaolo, Calderone, Romeo, Nirta (Dal 25° st Carbone), Strati, Gliozzi, Gaudio, Manglaviti (dal 35 st° Federico), Rechichi (dal 35° st Marte). A disp.: Clemente, Logozzo, Giampaolo, Giorgi, Musolino, Varacalli. All.: Frascà 6.
ARBITRO: Daddato di CZ. Ass. Renda e Varrà di CZ.
NOTE: Spettatori 150, circa. Amm. Marulla, Audino e Albanese (G). Giampaolo (B). Espulso Cecere. Al 13°St. Angoli 3-4. Rec. 2 e 7.