Nazionalità argentina, può ricoprire diversi ruoli in attacco. Si è messo in luce nelle scorse stagioni militando tra le fila della Saint Michel, un vero lusso per la Prima Categoria. Stiamo parlando di Mauro Buono che andrà ad irrobustire il reparto avanzato dello Sporting Polistena guidato da Peppe Babuscia, come si evince dal comunicato della società rossoverde:
La A.S.D. Sporting Polistena è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore argentino Mauro Agustín Buono Encina.
Classe 1998, esterno offensivo capace anche di giocare come prima punta, che fa della velocità, del dribbling e dell'ottimo fiuto del goal, le sue armi migliori.
Nato e cresciuto in Argentina, si è preso la scena guadagnandosi diverse presenze con il Gimnasia Jujuy nella Primera Nacional (Seconda Divisione Argentina) e con il CA Sarmiento nel Torneo Federal A (Terza divisione Argentina). Dopo le ottime esperienze nella terra di origine, arriva in Calabria alla Saint Michel, con la quale riesce a conquistare il campionato, la Coppa Calabria, la Coppa della Regione Prima Categoria nella stagione 2022-2023 e i play off nel campionato di Promozione 2023-2024.
Un profilo importante, un calciatore dal valore assoluto, il primo argentino nella storia del calcio polistenese, messo a punto con molta pazienza e decisione dal direttore sportivo Vincenzo Ciccia, nonostante le numerose richieste anche di categoria superiore. "Un ingaggio di assoluta prospettiva, che ha già esordito in Coppa Calabria – è stato spiegato – e siamo sicuri del fatto che Mauro saprà contribuire fattivamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati dalla società ".