Dopo una settimana turbolenta (purtroppo non è la prima volta), la Gioiese di mister Infusino, prova a raccogliere i cocci e si appresta a fare il debutto stagionale casalingo contro il Cittanova di mister Crucitti (ex calciatore viola).
Un match molto importante e sentito che si giocherà al Polivalente di Gioia Tauro (calcio d’inizio alle ore 15,30), rimesso a norma dalla società del presidente Martino, che quindi domani potrà registrare l’importante spinta dei propri sostenitori che, ci si auspica, possano essere in tanti.
La squadra ha lavorato agli ordini di mister Peppe Infusino che, pur con le assenze degli atleti andati via in questi giorni, proverà a mettere in campo un undici in grado di esprimersi al meglio, sperando di ottenere un risultato positivo.
Sarebbe la miglior medicina per il prosieguo della stagione, in vista del rimpolpamento dell’organico che, se tutto andrà come sembra, potrebbe essere affidato all’esperto Mario Dal Torrione, che ha già dato la sua disponibilità a tornare sulla panchina viola, e che seguirà il match dalla tribuna.
Per la gara di domani, stanti le partenze di Staropoli (passato al Soriano), e di Condemi, Guerrisi, Giofrè e Giorgetti, mister Infusino dovrà mettere in campo una squadra molto giovane che, comunque, darà il massimo per ben figurare davanti ai propri tifosi, in vista anche del derby molto sentito di mercoledì, quando per gli ottavi di finale di coppa Italia, si giocherà ancora in casa contro la Palmese.
Domani mister Infusino non potrà contare sugli squalificati Montefusco e sul secondo portiere Rugolo, che è stato appiedato per 5 turni dal giudice sportivo. In panchina andrà l’ultimo arrivato Crimeni, classe 2007, 1,88 m, di Gioiosa Ionica, proveniente dalla juniores della Turris. E’ altresì rientrato in organico l’attaccante Ottieri (classe ’06) ex juniores del Sorrento, mentre farà il suo debutto in maglia viola il centrocampista Sposato, reduce da un turno di squalifica.
In merito ai nuovi arrivi, domani non sarà impiegato alcun calciatore, pur essendone arrivati diversi, che verranno valutati dallo staff tecnico nei prossimi giorni.
Il Cittanova, molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione, dopo l’eliminazione dalla coppa Italia, ad opera della Virtus Rosarno, ha esordito domenica con una sconfitta interna ad opera del ReggioRavagnese, per cui punta domani ad un pronto riscatto.
Oltre a mister Crucitti, gli ex della gara saranno capitan Condomitti e Rechichi.
Sul match di domani mister Infusino si è così espresso: “Affronteremo una gara non semplice, per le vicissitudini degli ultimi giorni, ed avremo di fronte un avversario degno del massimo rispetto.
Metterò in campo una squadra sicuramente indebolita dalle partenze di questi giorni, ma con tanta voglia di far bene. I tanti giovani che schiererò, sono certo, moltiplicheranno gli sforzi per ben figurare davanti ai nostri tifosi e speriamo al 91’ di poter festeggiare la conquista di un risultato positivo.”
Fin qui il mister Infusino, che domani in attacco probabilmente schiererà un tridente pesante composto dagli argentini Tossi e Ferrè e dal gioiese purosangue Lorenzo Infusino.