Vittoria pesantissima della Deliese sul difficile campo dello StiloMonasterace. Due squadre che hanno dimostrato di avere ottimi elementi in rosa per recitare un ruolo da protagonisti nel campionato di Promozione.
Dopo un buon inizio da parte dei locali è la Deliese che passa in vantaggio grazie al colpo di testa imperioso di Kebè il quale sfrutta un calcio d'angolo battuto da Tello.
I locali della Stilo Monasterace cercano la via della rete per rimettersi in corsa, ma nella ripresa è la Deliese a sfiorare il raddoppio che arriva al 75º con l'implacabile Angulo che sfrutta un lancio di Alessandro Carbone per siglare lo 0 a 2, chiudendo la gara in maniera definitiva a favore degli aspromontani.
Il direttore sportivo Antonio de Giorgio raggiante per la vittoria dichiara: "Grande gara da parte dei nostri ragazzi e sono felicissimo per i tre punti conquistati dopo uno scarno pareggio arrivato alla prima di campionato. Voglio fare i complimenti alla StiloMonasterace, squadra ottimamente messa in campo dal proprio allenatore, sarà difficile per tutti fare punti contro di loro. Sono contento anche per i tanti tifosi che sono venuti a seguire la squadra in una trasferta così distante, speriamo di ripagarli sempre con questi risultati".
IL TABELLINO
StiloMonasterace-Deliese 0-2
STILOMONASTERACE: Bucchino, Ghergo, Minici, Coluccio, Papaleo, Lazo, Suraci, Mena, Tirotta, Jessiman, Mosquera. In panchina: Guastella, Merlo, Belluzzi, Sissoy, Emanuele, Aiello. All.: Giuseppe Papaleo.
DELIESE: Licastro, Borghetto, Stillitano, Kebè, Zampaglione, Scigliano, Mercurio, Giorgi, Tello, Angulo, Versaci. In panchina: Serrao, Battista, Aiello, Carbone A., Giorgiò, Mammone, Foti, Carbone D., Spanò. All.: Nello Gambi.
MARCATORI: 39' pt Kebè, 75' st Angulo.
ARBITRO: Riccardo Montanaro di Catanzaro. Assistenti: Sergio Maria Cotroneo e Alessandro Meduri di Reggio Calabria
NOTE: Recupero 2' pt, 6' st.