Sul rettangolo di gioco del comunale di Delianuova per la terza giornata del campionato di Promozione, si è giocata l'attesa gara tra Deliese e Capo Vaticano. Entrambe le squadre hanno giocato una buona gara, creando in qualche occasione azioni che potevano sbloccare la gara, ma le difese hanno prevalso e alla fine il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0.
Abbiamo sentito Nello Gambi allenatore della Deliese, il quale così ha risposto alle nostre domande.
Mister che partita è stata oggi contro il Capo Vaticano, un punto guadagnato oppure due persi?
No no assolutamente, non dico un punto guadagnato perché in casa si spera sempre di ottenere i tre punti, però è stata una buona partita fatta dai miei ragazzi, li posso solo ringraziare e fare i complimenti perché abbiamo affrontato una squadra forte con dei giocatori importanti. Nell'arco dei novanta minuti non è stata sicuramente una partita bellissima combattuta sulle seconde palle, però penso che ai punti la Deliese ha avuto tre quattro situazioni, tra cui una clamorosa con un salvataggio sulla linea di un difensore del Capo Vaticano che non si è capito bene se fosse gol o meno. Inoltre all'ultimo minuto sulla conclusione di Mercurio, il loro portiere ha fatto una grande parata. Il Capo Vaticano, al di là di una nostra disattenzione nel secondo tempo dove hanno rischiato di fare gol, ha fatto una buona partita in fase difensiva. Ci tengo a sottolineare la grossa prestazione fatta dai miei ragazzi.
Venivate da un pareggio in casa ed una vittoria non semplice in quel di Monasterace, può ritenersi soddisfatto della sua posizione in classifica, al di là ovviamente che siamo solo alla terza giornata?
Mah la classifica ancora non la guardiamo, dopo tre partite non c'è nulla da guardare. Dobbiamo pensare giornata dopo giornata. Sicuramente ci aspettavamo di avere qualche punto in più. Il rammarico è sulla prima partita di campionato contro il San Nicola Chiaravalle dove purtroppo le condizioni meteo non ci hanno aiutato, però sulle altre due partite di campionato niente da dire. È un campionato difficilissimo, noi domenica scorsa siamo andati a vincere a Monasterace e non era certo scontato, oggi invece lo StiloMonasterace ha vinto a Gioiosa. Il campionato è tosto e difficile, non c'è una squadra che prevarrà facilmente sulle altre.
Fin dove pensa possa spingersi la sua squadra da qui alla fine del campionato?
Indubbiamente sia io che la mia società non ci nascondiamo, la squadra è stata costruita per stare tra i primi 5 posti e daremo il massimo in ogni gara per riuscirci, vendendo cara la pelle e lottando su tutti i campi.
Di seguito i due undici iniziali, con le rispettive panchine.
Deliese: Licastro, Borghetto, Stillitano, Kebe, Zampaglione, Scigliano, Foti, Giorgi, Tello, Angulo, Versaci. In panchina: Serrao, Battista, Aiello, Carbone Alessandro, Giorgiò, Mercurio, Mammone, Carbone Antonio, Spanò. All.: Nello Gambi
Capo Vaticano: Mazzitelli, Chiarello, Lalla, Acosta, Latorre S., Macrì G., Fili, Pasini, Mercatante, Macrì A., Ruiz. In panchina: Romani, Hanon, Piccolo, Pugliese, Latorre L., Santa Cruz, Rosso, Monzon, Lattore M. All. Francesco Addolorato
Arbitro: Salvatore Gallella di Catanzaro
Assistenti: Andrea Chiefalo e Salvatore Lucisano di Catanzaro