Nell'anticipo della prima giornata del campionato di Prima categoria girone C arriva una sconfitta sorprendente quanto inattesa per una squadra che ambisce ai piani alti della classifica. Dopo una partenza a favore del Pizzo che, alla mezzora va in vantaggio con Tripodi, arriva il pareggio di Ferraro per il Laureana e nella ripresa lo stesso capitano giallonero in contropiede firma il raddoppio che vale la vittoria.
L'autore della doppietta vincente, Ferraro, ha così commentato la partita:
"Siamo andati sapendo di dover fare una partita di sacrificio perché comunque i livelli sapevamo fossero diversi. Loro sono una squadra di gran valore, conosco gran parte di loro avendo con alcuni giocato insieme e con altri contro nelle passate stagioni, quindi siamo andati con la giusta determinazione, consapevoli dei nostri mezzi. Siamo andati in svantaggio però la squadra non si è disunita, anche perché abbiamo preso un gol un po' rocambolesco, con un sospetto fuorigioco, questo non ha disgregato la squadra ma ci ha fatto continuare col piglio giusto fino a quando abbiamo raggiunto il pareggio quasi alla fine del primo tempo, grazie alla mia rete nata da una prima conclusione di Albanese, sulla quale sono stato lesto ad anticipare il mio avversario mettendola dentro.
Nella ripresa il Pizzo si è sbilanciato in avanti e su un rilancio sono partito in contropiede segnando la rete del 2-1".
Iniziare il campionato battendo una corazzata come il Pizzo non era preventivabile, nella prossima gara casalinga arriva la Promosport, altra squadra costruita per i quarti alti. Che partita ti aspetti?
"Questa vittoria in trasferta, ci ha fatto prendere ancora di più consapevolezza dei nostri mezzi e ci permette di affrontare la partita in casa con un piglio diverso e poi come mi piace pensare…vincere aiuta a vincere…"