Nel momento più bello, arriva la sconfitta che non ti aspetti. E’ quello che è successo al Soriano che, dopo la falsa partenza con la Palmese, aveva centrato due successi consecutivi con il PraiaTortora e a Rende. Ma il Cittanova non era arrivato a Soriano per fare da comparsa, ovviamente, ma per provare a strappare tre punti per lanciarsi in classifica dopo l’inizio terribile di stagione.
Una brutta sconfitta per Clasadonte e compagni, che arriva per fortuna quando il campionato è solo alla quarta giornata e c’è tutto il tempo per correggere la rotta. La squadra ha sicuramente giocato sottotono, ma davanti si è trovata un’avversaria feroce e determinata a raggiungere il massimo possibile. Il risultato finale, da questo punto di vista, non fa una grinza, anche se il Soriano può reclamare per un rigore non concesso sullo 0-1 e sulle tante imprecisioni nei momenti in cui si poteva recuperare la gara.
Adesso la squadra di Giovinazzo è attesa dal ritorno della Coppa Italia. Mercoledì 9 ottobre alle 15,00 allo stadio “Primerano” la sfida di ritorno contro l’Aek Crotone valida per gli ottavi di finale. Si riparte dal 2-1 dell’andata per i vibonesi.
Soddisfatto a fine gara mister Crucitti. “E stata una partita molto difficile, abbiamo incontrato una squadra con grandi qualità – dichiara il tecnico del Cittanova -. Però noi siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo e a riposizionarci meglio, soprattutto nei primi venti minuti. Adesso abbiamo iniziato ad ingranare. Sono soddisfatto dei ragazzi”.
Soriano – Cittanova 1-2
SORIANO: Palumbo, Macias, Giofrè, Clasadonte, Rodriguez (5 st Steger), Baggini, Staropoli, Mari (5′ st Morelli), Fioretti, Salvador; Etuss (21′ st Turcaloro). Panchina: Lisi; Riga, Pascali, Scuticchio, Bruno, Giurlanda. All:: Giovinazzo
CITTANOVA: Spanò, Baiata, Novo Condomitti Ientile (43′ st Giordano), Vitetta, Haidar (21′ st Raso), Cuzzilla; Marino (19′ st Vottari), Khoris (27′ st Ruiz), Tedesco (Teramo). Panchina: D’Agostino, Napoli, Marin. All.: Crucitti
Marcatori: 40′ pt Khoris rig., 25′ st Raso; 45′ st Fioretti rig.
Arbitro: Pittella di Crotone (D’agostino e Nazzei)
Note: Giurlanda (S); Baiata (C); Vitetta (C)