Reduce da due vittorie consecutive, la Gioiese torna in trasferta con la speranza di allungare la striscia positiva, che l’ha vista vincere 3 gare in otto giorni (ha vinto anche in coppa Italia pur senza centrare la qualificazione).
Domani sarà di scena a Brancaleone, contro i rossoblù di mister Marcianò che, dopo due stop consecutivi, domenica scorsa sono riusciti a impattare sul campo dell’ex capolista ReggioRavagnese.
Sarà una Gioiese col morale alle stelle e con grande volontà di fare la partita e sperare nell’impresa, che le potrebbe consentire di scavalcare in graduatoria gli stessi avversari che, attualmente, precedono di una lunghezza i viola, sui quali pende la penalizzazione di 2 punti, inflitta ad inizio campionato.
Ovviamente la gara non sarà facile, visto che il Brancaleone in casa è un osso duro, e fin qui ha perso solo con la Paolana, pareggiando invece con Palmese e Soriano.
La Gioiese attuale però è squadra che induce all’ottimismo, e ne è fermamente convinto anche il mister Dal Torrione, che ha visto i suoi in settimana in forma smagliante e si aspetta domani una prestazione tutta cuore per portare a casa un risultato di prestigio.
La Gioiese vista in questo primo terzo di campionato, è squadra senza mezze misure, infatti ha quasi sempre vinto o perso. Unico pareggio stagionale è quello maturato al Polivalente contro l’Ardore, mentre in trasferta ne ha perse 3 e vinte 2.
E’ quindi una delle squadra che ha pareggiato di meno, ed il segno X in esterno non lo ha mai fatto registrare. Vedremo che gara uscirà domani, ma Infusino e compagni sono fermamente convinti che torneranno a casa con un buon risultato.
Il Brancaleone è la solita squadra molto insidiosa, che basa molto il proprio lavoro sul gruppo collaudato, che gioca da tanti anni insieme, con i vari Galletta, Carbone, Tuscano, Borrello, ai quali si sono aggiunti quest’anno Angì dal Gioiosa Ionica, D’Agostino dall’Union Siderno, Gonzalez dal Roccella ed il portiere Morabito dal ReggioRavagnese.
Mister Dal Torrione per il match di domani avrà finalmente problemi di abbondanza, potendo contare sul rientro dello statunitense Gaitan, che ha scontato il turno di squalifica. Recuperato anche il forte Meskar, in mezzo ci sarà da scegliere i 3 agiranno nella zona nevralgica, con Caligiuri, Meskar, Cabezola, Bessa, Gaitan ed il neo arrivato Foissac a disposizione. Sarà anche la gara in cui dovrebbe esordire il nuovo attaccante italo-brasiliano Barreto, che andrà a completare il reparto offensivo che conta già sui collaudati Infusino, Tossi, Florez ed il giovane Ottieri, mentre in difesa adesso si può dire che il reparto è ben assortito.
Sarà molto importante fare bene domani, sia per il morale che per la classifica, in vista di un ciclo di impegni abbastanza duri che il calendario riserverà ai viola in questa parte finale del girone d’andata. Da domenica prossima in poi la Gioiese, infatti, dovrà vedersela, in rapida successione con Vigor Lamezia, Paolana, ReggioRavagnese e Soriano.
Foto di copertina a cura di Davide Gullì